Marted́ 03 Agosto17:26:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video, Rimini: una Molo Street Parade mondiale con Wyclef Jean

Eventi Rimini | 14:55 - 24 Giugno 2014

Dj set e sardoncini tornano protagonisti al Porto canale di Rimini con la terza edizione della “Molo Street Parade”.  Sabato 28 giugno dalle 18 all’1 su un chilometro di molo ed uno di lungomare saranno 12 i pescherecci che ospiteranno 80 djs e oltre 100 i pescatori che prepareranno sardoncini per tutti i presenti.  E quest’anno la festa raddoppia con la Molo Green Parade che si terrà da Piazzale Fellini a Piazzale Boscovich venerdì 27 giugno dalle 18. Una “parata verde” dedicata al mondo del green e dell’ecosostenibile: installazioni sui progetti di riqualificazione del territorio, agli orti urbani, alla sostenibilità energetica. Cinque isole che saranno posizionate lungo il percorso della “parata verde, accanto alle quali non mancheranno musica e cibo della tradizione. La Molo Green Parade nasce da un’idea del Consorzio del Porto di Rimini con la collaborazione del Comune di Rimini.

Sabato alla Molo Street Parade il protagonista assoluto sarà Wyclef Jean, ex leader dei Fugees, che assieme a Carlos Santana e Avicii, è autore di “Dar um jeito” (Troveremo un modo), il brano della cerimonia di chiusura dei mondiali in Brasile. Accanto a lui Junior Jack e altri 80 dj riminesi e internazionali. Ognuno dei 12 pescherecci ormeggiati lungo la palata avrà una propria impronta musicale creando un melting pot di suoni e stili: dal pop alla dubstep, dal rock all’afro, dal liscio all’indie.

Spazio anche per i più piccoli con il Winx Village e la Molo Anime Street Parade, con cosplay e le più celebri canzoni dei cartoni animati. Nel caso in cui l'Italia giocasse di sabato l'ottavo di finale del campionato mondiale di calcio, sarà allestito maxischermo.

L’edizione 2013 aveva portato a ballare sulla palata 200mila persone.

Clicca qui per il programma completo

Foto Riccardo Gallini

< Articolo precedente Articolo successivo >