Domenica 01 Agosto15:11:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sgomberi e blitz anti affollamento, il Paz: propaganda in vista della stagione estiva

Attualità Rimini | 13:05 - 21 Giugno 2014 Sgomberi e blitz anti affollamento, il Paz: propaganda in vista della stagione estiva

Nei giorni scorsi numerosi interventi di Carabinieri, Polizia e Polizia Municipale in appartamenti di Rimini e Riccione dove sono stati scoperti casi di affollamento abitativo. Stranieri stipati tra la sporcizia e letti attaccati, giacigli di fortuna sul pavimento. A ciò si aggiunge il consueto problema degli stabili abbandonati, come l'ex macello di Dario Campana, dove i senza tetto trovano rifugio. Il Paz Lab Project richiama l'attenzione sulle persone costrette a vivere in quei luoghi. C'è chi riesce a pagare un piccolo affitto per trovarsi poi a dormire in una stanza con un numero elevato di persone. C'è chi invece trova rifugio in luoghi degradati e abbandonati. 

"Casa Madiba è la nostra alternativa al deserto", scrive il Paz in una nota, richiamando l'occupazione di uno stabile di proprietà del comune. Per il Paz i recenti blitz delle forze dell'ordine sono solamente operazioni a scopo pubblicitario in vista della stagione turistica. Al contrario, secondo i militanti, servono politiche di recupero di questi luoghi per poter dare un tetto alle famiglie e alle persone bisognose. 

< Articolo precedente Articolo successivo >
I vostri Commenti

paolo1 - 21 giugno 2014 - 13:42 - Leggi Tutto

il paz lab project- cosa vuole dire?
persone che agiscono contro la legge?

Accedi con la tua mail


Primo Commento? Registrati ora!
Accedi con account Social
L'accesso sottintende l'iscrizione alla newsletter. Oppure