Marted́ 27 Luglio15:21:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pantani, un team dedicato al Pirata: la famiglia annuncia una squadra in suo nome

Sport Cesenatico | 14:01 - 20 Giugno 2014 Pantani, un team dedicato al Pirata: la famiglia annuncia una squadra in suo nome

"Una squadra di ciclismo in nome di Marco". E' il progetto a cui sta lavorando in questi giorni la famiglia Pantani, che in una nota lancia l'idea di un team ciclistico intitolato al 'Pirata' di Cesenatico, scomparso dieci anni fa.
Lo scopo, che diventerà realtà già nei prossimi mesi - si legge nella nota - è mettere in piedi un team dilettantistico, con l'obiettivo di arrivare il prima possibile al professionismo. Il tutto per far crescere i giovani ciclisti nel nome di Marco, magari riuscendo a trasmettere la sua stessapassione. Già noti - secondo la famiglia del rimpianto campione romagnolo - i primi nomi che lavoreranno al progetto: la presidenza sarà ovviamente affidata alla famiglia Pantani, la direzione tecnica ad un veterano del ciclismo come Pino Roncucci, colui che ha 'scoperto' Marco nei Dilettanti del team Giacobazzi, mentre la direzione sportiva dovrebbe essere affidata a Fortunato Baliani (è in corso una trattativa), il quale ha appena lasciato il professionismo e potrebbe mettere la sua esperienza a disposizione del gruppo.
La gestione immagine del team - conclude la nota - sarà affidata alla Iceman Management di Carlo Campili, che curerà anche il servizio di Ufficio stampa tramite Massimo Colonna. Pino Roncucci già in questi giorni è al lavoro per individuare gli atleti da inserire nella rosa.

< Articolo precedente Articolo successivo >