Venerdý 06 Agosto01:31:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Due argenti e tre ori per il Nuoto Riccione

Sport Riccione | 07:33 - 20 Giugno 2014 Due argenti e tre ori per il Nuoto Riccione

Da lunedì 16 a mercoledì 18 sono andate in scena a Ravenna le finali dei Campionati regionali Esordienti A e B. Sono scesi in acqua i migliori atleti della Regione e i “baby” della sezione nuoto della Polisportiva Comunale Riccione, allenati da Paolo Zuntini, si sono ben difesi guadagnando due argenti e tre bronzi.

Il secondo gradino del podio è stato conquistato da Lucrezia Brigidi (Esordienti B) nei 200 rana e da Asia Bertozzi (Esordienti A) negli 800 stile libero col tempo di 10’31’06, nuovo record sociale. 

Tre i bronzi: Alysia Cren (Esordienti A) e Aurora Ricchi (Esordienti B) entrambe nei 100 stile libero (la Ricchi ha poi stabilito il nuovo record sociale dei 50 farfalla Esordienti B femmine in 37”92), e la staffetta 4x100 stile libero Esordienti A femmine composta da Asia Bertozzi, Alessia Righetti, Vanessa Frisoni e Alysia Cren. La staffetta ha nuotato in 4’42”11, stabilendo il nuovo record sociale. 

"È mancato solo l'oro ma tutti si sono ben comportati migliorando i propri personali ed anche qualche record sociale – sottolinea un soddisfatto Paolo Zuntini. - Molto brave le ragazze della staffetta, capaci di agguantare un podio molto difficile visto il livello delle altre squadre”.

Tutte le atlete citate rientreranno in acqua a partire da venerdì 20, insieme a altri atleti del Nuoto Riccione, per il 4º Trofeo Città di Pescara dove chiuderanno la stagione agonistica.

< Articolo precedente Articolo successivo >