Giovedý 05 Agosto02:31:27
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Foto: gara in pedalò dei protagonisti del mondiale Sbk sulla spiaggia di Misano

Eventi Misano Adriatico | 22:41 - 19 Giugno 2014 Foto: gara in pedalò dei protagonisti del mondiale Sbk sulla spiaggia di Misano

Giovedì pomeriggio l’eni FIM Superbike World Championship - Riviera di Rimini Round ha avuto il ‘prologo competitivo in spiaggia, impegnando i team in una originale gara di pedalò

Quattordici piloti del mondiale Superbike, Superstock e Supersport, si sono sfidati in un appassionante duello nel tratto di mare antistante la spiaggia libera di Misano in piazzale Roma.

L’evento è stato organizzato da Dorna Sports, in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico, il Misano World Circuit e la Cooperativa Bagnini di Misano.

La sfida è consistita in un circuito a bastone (linea retta dritta dalla spiaggia verso il largo con andata e ritorno) a partire da una corsa partita dalla spiaggia prima di salire sui pedalò. Al rientro, nuova corsa verso i rispettivi ombrelloni. Cronometro stoppato alla loro perfetta apertura.

A fare da cornice e intrattenimento all’evento, le voci radiofoniche di Virgin Radio e cioè Ringo e Giovanni Di Pillo.

I pedalò ‘Romagna Style’ hanno ospitato sei equipaggi, sorteggiati prima della partenza. Prima s’è svolta una sorta di semifinale ed i primi tre equipaggi classificati hanno disputato la finale. Corti e De Rosa si sono impegnati alla morte per vincere… altri hanno badato soprattutto al divertimento e la coppia Melandri-Badovini ha preferito fare sosta a metà percorso per un bel bagno!

Questo il podio:

1 - Claudio Corti (MV Reparto Corse – YMS) Raffaele De Rosa (CIA Insurance Honda)

2 - Niccolò Canepa (Althea Racing Team) Alessandro Andreozzi (Team Pedercini)

3 - Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia) Loris Baz (Kawasaki Racing Team)

Hanno partecipato anche Marco Melandri (Aprilia Racing Team), Leon Haslam (Pata Honda WSBK), Aaron Yates (Hero EBR), Ayrton Badovini (Bimota), Lorenzo Zanetti, (Pata Honda WSS) e Roberto Tamburini (San Carlo Puccetti Racing).

< Articolo precedente Articolo successivo >