Mercoledý 04 Agosto17:56:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Nuova sede del Valgimigli di Rimini, ecco il vincitore dell'appalto

Attualità Rimini | 15:46 - 19 Giugno 2014 Nuova sede del Valgimigli di Rimini, ecco il vincitore dell'appalto

Il Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, ha comunicato l'aggiudicazione provvisoria della gara per la realizzazione della nuova sede del liceo pedagogico Valgimigli 

Ieri infatti è stata aggiudicata, in via provvisoria, la gara per la realizzazione della nuova sede, per un importo pari a euro 6.198.143,16. 

Aggiudicataria è la società cooperativa Consorzio Artigiani Romagnolo, con sede a Rimini, che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa (che premia la proposta migliore combinando i criteri del prezzo, delle caratteristiche progettuali e della tempistica dei lavori) con un ribasso d’asta pari al 7,21%.

Esperite le verifiche previste, l’aggiudicazione diventerà definitiva. I lavori cominceranno entro l’anno.

Per il pedagogico Valgimigli, a nuova sede sarà a Viserba nel contesto di un polo che comprenderà anche la scuola dell’infanzia, elementare, media e secondarie di secondo grado. Priva di barriere architettoniche, l’accesso è previsto da via Sacramora. Nel piano interrato previsti anche 18 posti auto e 52 per motocicli. 

Il Valgimigli disporrà di tre laboratori linguistici, uno di fisica, uno di chimica, una biblioteca, aula magna polivalente, cinque uffici, sei aule insegnanti, un’aula di sostegno, un ambulatorio, area bar. Al primo piano si troverebbe l’area ristoro, 20 aule, un laboratorio di informatica, uno di audiovisivi. Al secondo altre 20 aule, poi ancora aula di informatica e audiovisivi.

< Articolo precedente Articolo successivo >