Venerd́ 06 Agosto02:42:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

L'estate a Italia in Miniatura inizia con una grande festa per i bambini

Spettacoli Rimini | 13:47 - 19 Giugno 2014 L'estate a Italia in Miniatura inizia con una grande festa per i bambini

A Italia in Miniatura sabato 21 giugno l’estate comincia in festa per i bambini e le bambine. In occasione del Festival dei Bambini promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna e dell’Unione di Costa, il parco tematico più antico e famoso d’Italia organizza “W L’Estate!” un evento colorato e allegro per fare baldoria con i bambini e le famiglie, dove ci si diverte, si balla, si entra in bolle di sapone giganti e… si fa del bene in collaborazione con la onlus “Il Porto dei Piccoli”.


A partire dalle 9.30 all’ingresso del parco si troverà Emme, la simpatica e pacioccona mascotte di Italia in Miniatura pronta a fare tanti selfie con i piccoli visitatori. E se le miniature sono incantevoli, le bolle di sapone giganti sono irresisibili: dalle 10.30 uno staff di animatori cercherà di “catturare” i bimbi all’interno di enormi bolle per fare foto iridescenti e magicamente uniche.


Alle 11.30 in Piazza Italia va in scena lo spettacolo “Giorgino e l’ambulatorio sottomarino” a cura della compagnia Pesci da Palcoscenico in collaborazione con la onlus “Il Porto dei Piccoli” (www.ilportodeipiccoli.org).


L’associazione fondata da Gloria Camurati, che dal 2005 si prende cura dei bimbi costretti in ospedale permettendo una miglior qualità della vita ai piccoli degenti e alle loro famiglie, è presente a Italia in Miniatura il 20 e 21 giugno con spettacoli, animazione, truccabimbi e un info-point dove trovare materiale informativo e acquistare libri e gadget allo scopo di raccogliere fondi.


Nel pomeriggio, a cura della stessa onlus, alle 15 avranno luogo i laboratori gratuiti “Alla scoperta del Mediterraneo” e “Giorgino e i suoi amici”, con attività di costruzione che impiegano materiali più disparati. Alle 16.30, sempre da Piazza Italia, uno scatenato gran finale con l’amatissimo  Bimbobell Show, con balli di gruppo, gag infinite, tante canzoncine e un mare di gadget e omaggi per tutti!



L’estate di Italia in Miniatura sarà ricca di iniziative dedicate alle famiglie: ogni lunedì non festivo è Lunedi Family Day e i bimbi fino a 11 anni pagano solo 6 Euro. Ogni biglietto acquistato, se personalizzato con la propria foto permette di tornare gratis ogni volta che lo si desidera per tutta la stagione e divertirsi all’infinito fra miniature e attrazioni e con le imperdibili feste che il parco organizza per tutta l’estate.

< Articolo precedente Articolo successivo >