Giovedý 29 Luglio09:05:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bellaria, il lago del Gelso invaso dalle nutrie. Il Comune: emergenza rientrata

Ambiente Bellaria Igea Marina | 13:30 - 18 Giugno 2014 Bellaria, il lago del Gelso invaso dalle nutrie. Il Comune: emergenza rientrata

Il lago del Gelso invaso dalle nutrie. Dopo le segnalazioni dei cittadini, l'Amministrazione Comunale di Bellaria ha disposto un intervento per fronteggiare la situazione. L'operazione ha preso il via due settimane fa ed è condotta dal Corpo Provinciale Guardie Ecozoofile in collaborazione con la Municipale di Bellaria. Già catturate diverse nutrie ed è stata collocata una grata all'imboccatura del lago, per evitare l'arrivo di altri esemplari.



Il commento dell'Amministrazione Comunale


L’operazione in atto si unisce ad altri interventi che traducono la costante attenzione dell’Amministrazione verso il territorio. Allo stesso modo, si tratta di una delle tante attività che vedono protagonista a Bellaria Igea Marina il Corpo Provinciale Guardie Ecozoofile, già impegnato nel pattugliamento delle nostre spiagge - sia nelle prime ore della mattina che in serata, già una settantina i servizi realizzati quest’anno - , oltre che nei centri urbani e in occasione degli eventi pubblici maggiormente partecipati.

< Articolo precedente Articolo successivo >