Lunedý 02 Agosto02:57:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il Comune di Rimini investe sulla viabilità: "chiediamo pazienza per i cantieri"

Attualità Rimini | 15:23 - 16 Giugno 2014 Il Comune di Rimini investe sulla viabilità: "chiediamo pazienza per i cantieri"

L'Amministrazione Comunale lavora sull'approvazione del bilancio di previsione per il triennio 2014-16. L'assessore Brasini ha annunciato un aumento degli investimenti per viabilità, manutenzione stradale e sistema fognario. Sul piano viabilità le parole dell'Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Biagini, che chiede ai cittadini pazienza per i tanti cantieri aperti nella città.

“Nei prossimi tre anni e più del 65 per cento degli investimenti è legato alle voci viabilità e parcheggi, fognatura e pubblica illuminazione. Oltre ai sei milioni di euro in tre anni (tra parte corrente e parte straordinaria) destinati alla manutenzione del nostro patrimonio stradale. Stiamo parlando di interventi capillari su tutto il territorio, da Torre Pedrera a Miramare. Per il triennio contiamo anche di veder partire le opere compensative dell’A14 sulla statale 16: alla lettera del presidente del consiglio Matteo Renzi nella quale chiedeva di segnalare quelle procedure ferme a causa di blocchi burocratici, abbiamo risposto evidenziando come la nostra priorità siano proprio queste opere. Il capitolo più importante degli investimenti riguarda il Piano di salvaguardia della balneazione, al quale dedichiamo 16 milioni di euro nel triennio, senza dimenticare l’edilizia scolastica (vedi scuola Conforti e XX Settembre) e l’edilizia sportiva. Ci rendiamo conto che ci sono e ci saranno ancora tanti cantieri, ma chiediamo ai cittadini di avere pazienza: stiamo lavorando per la città”.

< Articolo precedente Articolo successivo >