Atleti riminesi in evidenza nelle gare di Sportinfiore

NULL

NULL

Romagna protagonista nella 21esima edizione di Sportinfiore, la manifestazione nazionale promossa da AICS Associazione Italiana Cultura Sport ed ospitata nelle strutture sportive di Rimini e Riccione.

Ottimi risultati sono arrivati dal karate sportivo, dove, nelle gare di Kata (esibizione in forme, senza avversario) il Centro Karate Riccione ha conquistato 4 ori, 4 argenti ed un bronzo a livello individuale, oltre a due argenti a squadre (categoria Esordienti, maschile e femminile); ottima prestazione anche per il Fisiodinamik Rimini, con 3 ori, 2 argenti e 4 bronzi a livello individuale ed un bronzo a squadre nella categoria Esordienti maschili, che si vanno ad aggiungere alle medaglie (un argento e 3 bronzi individuali) conquistati dal Centro Karate Rimini. Nel Kumite (combattimento libero) Riccione conquista un argento, mentre Rimini porta a casa la bellezza di 7 ori, 5 argenti e due bronzi a livello individuale, oltre a due medaglie a squadre, un argento ed un bronzo nella categoria Cadetti (rispettivamente maschile e femminile).

Nel nuoto grande prestazione degli atleti di Forlì, che nel “Trofeo Azzurro” si sono classificati secondi nella classifica generale a squadre per le categorie Ragazzi/ Juniores/ Assoluti con 1.178 punti (equivalenti a ben 35 ori, 25 argenti e 14 bronzi), mentre nella categoria Esordienti sono giunti settimi con 369 punti (8 ori, 6 argenti e 6 bronzi). Più indietro le società di Lugo e Rimini (Garden Rimini e DLF Nuoto Rimini), che si sono però rifatte nelle gare “Master Sprint”, dove in particolare il DLF Nuoto Rimini ha conquistato la bellezza di 18 ori, un argento e 3 bronzi; due ori e due argenti per Lugo, mentre Forlì si è aggiudicata, oltre a due bronzi individuali, due ori nelle staffette miste (maschi e femmine) 4×50 stile libero e 4×50 tecnica mista. Solo quarta, invece, la Polisportiva Riccione nel torneo Under 13 di Pallanuoto.

Romagna in luce anche nella ginnastica ritmica, dove Rimini porta a casa un oro ed un argento a livello individuale (rispettivamente grazie a Martina Mondaini al nastro nella categoria Junior e a Shaana Baldazzi nel corpo libero, categoria Giovani), oltre ad un bronzo di squadra nella categoria Allieve; medaglie di bronzo anche per Riccione (Laura Orsini alla fune, cat. Allieve) e per la Polisportiva Misano, con Laura Avanzolini, sempre alla fune nella categoria Giovani.

Nelle bocce diverse affermazioni per gli atleti di casa: Rimini ha piazzato tre coppie al vertice della classifica della categoria C (Fabiano Olivieri e Mario Lugli i vincitori), oltre ad essersi aggiudicata con il tandem Marino Scalpellini – Stefano Carli anche la categoria B; a completare il quadro, la vittoria di Silvia Danzi nella categoria Donne.

Per quanto riguarda gli sport di squadra, quello che ha regalato più soddisfazioni è stato il basket (categoria Senior Open Maschile), dove la vittoria finale è andata alla Cestistica Forum Cornelii di Imola, mentre il Mystere Basket Lugo ha agguantato il gradino più basso del podio.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading