Giovedý 05 Agosto02:42:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Nasce il nuovo Riccione Calcio: presidente l'ex giocatore Omar Lepri

Sport Riccione | 11:05 - 07 Giugno 2014 Nasce il nuovo Riccione Calcio: presidente l'ex giocatore Omar Lepri

Martedì sera è stata posta  la prima pietra sulla rinascita del Riccione Calcio: tra tanti appassionati, compreso qualche curioso ed alcuni addetti del mondo del pallone, si è costituita ufficialmente una nuova e inedita realtà associativa, fatta di passione ma soprattutto di partecipazione. Dopo un intenso dibattito, dove si è discusso apertamente e animatamente sull'attuale situazione calcistica della 'Perla Verde' si sono stese le linee guida e gli obiettivi da percorrere per cercare di riaccendere l'ardore che si era perso dopo le ultime disgrazie sportive. Durante la prima assemblea è stato eletto per acclamazione colui che ha indossato per ben cinque stagioni la fascia di capitano, ovvero Omar Lepri, il quale ha subito accettato con grande orgoglio.



Queste le sue prime parole: “L'entusiasmo di tante persone che hanno il Riccione nel cuore da uno splendido slancio a questo progetto. Ho visto grande partecipazione di riccionesi che si erano allontanati per ovvi motivi dal calcio della nostra città e tutto ciò mi ha riempito di un'enorme gioie e mi ha fatto fare delle riflessioni sul desiderio che questi hanno e sono certo che molti altri siano pronti ad avvicinarsi e ad appoggiare la nostra pura e sana voglia di dare al Riccione la sua giusta dignità calcistica. Sono orgoglioso – conclude - di assistere e appoggiare il lavoro, la passione e l'entusiasmo che tanti riccionesi stanno mettendo dentro a questo progetto”. I propositi e gli scopi, apposti in calce nell’atto costitutivo - sottoscritto subito da ventitré supporter, tra cui figurano alcune vecchie glorie - sono quelli di cercare di aggregare i cittadini riccionesi, in uno spirito di libera adesione e senza alcun limite pregiudiziale e/o ideologico, attorno ad un progetto che veda rinascere e rifiorire in città una nuova Riccione Calcio, rifondata dai riccionesi per i riccionesi che amano il calcio ed i gloriosi colori biancoazzurri. L’associazione si propone bensì di sensibilizzare l'opinione pubblica riccionese, il nuovo Sindaco, le forze politiche ed imprenditoriali riccionesi, sulla necessità di far rinascere una società calcistica, che porti il nome di Riccione Calcio, cui la cui squadra vesta gli storici colori biancoazzurri, che sia riconosciuta dai suoi tifosi e soprattutto giochi le sue partite interne nella sua “casa” (ovvero lo Stadio Comunale), e che sia in grado di rappresentare dignitosamente in campo e particolarmente fuori la intera città di Riccione e tutti i riccionesi.



Le altre cariche operative saranno ricoperte da Alessandro Baldacini, eletto Vicepresidente, Barbara Peruzzi che sarà il Tesoriere, mentre Rodolfo ‘Rudy’ Bacchini il Segretario. Invece, tra i consiglieri, che faranno parte del consiglio direttivo spiccano alcuni nomi di chi ha fatto la storia dei colori biancoazzurri: Moreno Villa, Gigi Angeloni, Omar Lepri, Marco Bellocchi e Giampaolo Pascucci.

Presto sarà aperta la campagna di sottoscrizione per il tesseramento per quanto riguarda l’associazione.



Nei prossimi giorni sarà annunciata la data della serata di festa aperta a tutti i tifosi, la stampa e alla cittadinanza dove sarà presentato pubblicamente il progetto. 

< Articolo precedente Articolo successivo >