Domenica 01 Agosto08:52:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini: 100 anni di storia per la giornata Nazionale dello Sport

Sport Rimini | 11:11 - 06 Giugno 2014 Rimini: 100 anni di storia per la giornata Nazionale dello Sport

Si terrà domenica 8 giugno la tradizionale Giornata Nazionale dello Sport promossa dal Coni che coinvolgerà tutta la Penisola con migliaia di manifestazioni sportive organizzate dalle diverse Federazioni. Quest’anno inoltre la Giornata avrà un valore speciale, cadendo proprio alla vigilia della ricorrenza del Centenario della nascita del Coni, che sarà celebrato il 9 e 10 Giugno. 

Per festeggiare la Giornata di domenica, l'Amministrazione Comunale di Rimini e il CONI Point hanno organizzato l'evento "100 anni di Storia, un giorno di Sport”, in programma dalle 10 alle 18 in Piazza Cavour e nell'adiacente Giardino delle Mimose. Otto ore dedicate alla promozione dell'attività fisica intesa come strumento per stare bene e socializzare, e per far conoscere alla città il movimento sportivo riminese. 

Durante la giornata si potranno scoprire infatti tutte le discipline praticate sul territorio (atletica leggera, baseball e softball, bocce, calcio, ginnastica, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, sport orientamento, sport popolari UISP, scherma e tiro con l'arco): una domenica diversa, da trascorrere all'insegna dei valori principali dello sport, quali il divertimento, la gioia e lo stare insieme. 

Oltre allo stand del CONI Point di Rimini, sarà presente anche il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) con i suoi tecnici che si attiveranno per far provare le varie discipline paralimpiche 

L'evento vede la collaborazione e il patrocinio anche di due importanti realtà del territorio, come Volontarimini, che proporrà laboratori di sport e giochi per i bambini, e l'Università di Rimini, che sarà presente per far conoscere il progetto “Scuola Salute Benessere”, giunto alla sua conclusione.

< Articolo precedente Articolo successivo >