Domenica 01 Agosto17:12:04
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

I ragazzi dell'Einstein e il comune di Rimini accolgono studenti liceali di Aquisgrana

Attualità Rimini | 16:30 - 05 Giugno 2014 I ragazzi dell'Einstein e il comune di Rimini accolgono studenti liceali di Aquisgrana

Giovedì mattina l'assessore Nadia Rossi ha ricevuto nel municipio di Rimini la delegazione di studenti composta da una classe del Liceo Scientifico Albert Einstein  e una classe del Couven Gymnasium di Aquisgrana (Germania).  


I due Istituti scolastici sono partner di un progetto bilaterale europeo Comenius nell'ambito del Lifelong Learning Programme di durata biennale, dal titolo "Piazza Poesia - Deutsch-italienischer Kulturaustausch im Medium literarischer Produktion und ihrer Visualisierung”. 


Attraverso questo scambio culturale gli studenti diventano osservatori di gesti di vita quotidiana che riprendono e traducono in poesia nella scenografia del territorio delle due città gemellate, Rimini e Aachen.  I 16 studenti tedeschi sono stati accompagnati dal loro Preside Günther Sonnen e dal poeta Jürgen Nendza , autore molto conosciuto non solo in Germania e le cui opere sono tradotte in 7 lingue, che da diversi anni collabora con il Couven Gymnasium ai progetti letterari europei." 

< Articolo precedente Articolo successivo >