Giovedž 22 Agosto01:48:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini. Confindustria. Maria Teresa Colombo presidente dei Giovani Imprenditori

Attualità Rimini | 07:33 - 05 Giugno 2014 Rimini. Confindustria. Maria Teresa Colombo presidente dei Giovani Imprenditori

Continuità di mandato e unione d’intenti: questo lo spirito con cui sono stati eletti il Consiglio Direttivo e la nuova squadra di presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini. 

L’Assemblea, riunitasi mercoledì pomeriggio, ha così deliberato:

Presidente l'imprenditrice Maria Teresa Colombo (già vicepresidente del Gruppo Giovani) che succede al Past President Alessandro Formica. Vicepresidenti: Matteo Muti, Francesco Maria Ciuffoli, Massimo Mussoni. 

Consiglio Direttivo: Maria Teresa Colombo, Francesco Maria Ciuffoli, Massimo Mussoni, Matteo Muti, Davide Barosi, Luca Ferri, Gianluca Giometti, Maddalena Lattanzi, Daniele Polidori, Ivana Rambaldi.

“Ringrazio la struttura di Confindustria e tutti gli associati per la fiducia e il sostegno che mi hanno dato in questi anni – commenta il Past President Alessandro Formica – Anni non certo facili a causa della crisi internazionale, ma che abbiamo affrontato con spirito costruttivo e d ottimista. Maria Teresa Colombo, con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni, contribuirà sicuramente a consolidare il percorso intrapreso fino ad oggi, facendo del nostro Gruppo una espressione importante all’interno del movimento dei Giovani Imprenditori a livello regionale e nazionale”. 

"Esprimendo il pieno ringraziamento al Presidente uscente Alessandro Formica per il lavoro svolto in questi anni - spiega il neopresidente Maria Teresa Colombo - mi accingo a ricoprire questo prestigioso incarico nella convinzione di proseguire in continuità con l'operato svolto da coloro che mi hanno preceduto e per i quali nutro grande stima.

Il Gruppo continuerà quindi a promuovere e seguire le attività di formazione e orientamento nelle scuole; ad approfondire le tematiche socio economiche relative ai vari settori; diffondere e condividere con tutti gli associati la cultura d’impresa e l’importanza dell’etica”.

Nota Biografica Maria Teresa Colombo

Maria Teresa Colombo nasce a Milano nel 1978 e risiede a Riccione. 

Laureata in architettura presso la facoltà di architettura di Ferrara si specializza presso l’Università degli studi di Bologna conseguendo il Master Universitario di I° Livello in “Processi Gestionali delle opere pubbliche”. 

Dopo varie esperienze di lavoro fra cui l'attività di assistente in Economia Industriale presso Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Bologna, nel 2006 decide di tornare a Riccione per occuparsi dell’azienda di famiglia. Con la sorella Cristina fonda la C.C.C. s.r.l. Immobiliare e Costruzioni, azienda che nasce dalla ristrutturazione della società immobiliare di famiglia fondata 30 anni prima. La nuova società non si occupa solo di commercio di immobili ma anche e soprattutto di progettazione e piccole costruzioni. 

L’azienda opera prettamente nel mercato turistico, producendo edilizia di pregio. Negli ultimi anni sta cercando di ampliare il mercato rivolgendosi a utenti stranieri a cui proporre acquisti e investimenti immobiliari in Italia, soprattutto nella provincia di Rimini.

Nell’anno 2007 entra a far parte del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini. Dal 2009 è componente del Consiglio Direttivo e ricopre l’incarico di Vicepresidente e delegato regionale e nazionale. Dal 2010 fa parte del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Rimini. 

Particolarmente attenta ai temi del lavoro e della formazione, è soprattutto impegnata in attività sociali rivolte alla condivisione dei valori che reputa fondamentali nella vita e al service di beneficienza. 

Nella foto: la squadra di presidenza Francesco Maria Ciuffoli, Maria Teresa Colombo, Matteo Muti, Massimo Mussoni