Marted́ 27 Luglio16:30:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Weekend turbolento a Riccione. 5 arresti, 8 denunce e spunta fuori anche il coltello

Cronaca Riccione | 12:00 - 02 Giugno 2014 Weekend turbolento a Riccione. 5 arresti, 8 denunce e spunta fuori anche il coltello

5 arresti per rapine e 8 denunce. E' il bilancio di un weekend di superlavoro per i Carabinieri di Riccione. Rapina, furto, truffa, ricettazione e guida in stato di ebrezza. Non è mancato proprio nulla nel carnet dei controlli effettuati dai militari che, in occasione del weekend lungo del 2 giugno, hanno attivato una serie di serie di servizi specifici.
La prima rapina si è verificata domenica pomeriggio in piazzale Roma. Grazie alla precisa descrizione della vittima della rapina, i Carabinieri hanno rintracciato il ladro in una via limitrofa. Si tratta di un 17enne marocchino pregiudicato, trovato non solo con il cellulare rubato poco prima, ma anche di altri telefonini del cui possesso non ha saputo dare spiegazione. Dovrà quindi rispondere anche di ricettazione.
Nella notte tra domenica e lunedì un'altra rapina in un parco nei pressi di una discoteca. Protagonisti quattro ragazzini, un maggiorenne e tre minorenni, armati di coltello. Rintracciati nel giro di poco dai militari, sono stati identificati dalle vittime e quindi arrestati per rapina pluriaggravata in concorso. Si tratta di un 18enne, ferrarese ma di origini marocchine, studente, un 17enne tunisino, un coetaneo ferrarese ma di origine tunisina e un 16enne russo.
Un 28enne di Salerno, pregiudicato, è stato denunciato per truffa per aver messo in vendita un Iphone 5s. Una volta incassata la somma di 618 euro il truffato, un misanese, non aveva visto neanche l'ombra del cellulare.
Una 20enne morcianese è stata denunciata per furto e ricettazione per aver rubato una crema. Un 19enne di Reggio Emilia di origine magrebina è stato invece denunciato per ricettazione. Durante una serata all'Aquafan è stato trovato in possesso di un cellulare risultato rubato.
5 automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, mentre 12 sono state le persone multate per eccessiva velocita. 6 le patenti ritirate.

< Articolo precedente Articolo successivo >