Martedý 27 Luglio14:38:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio: Santarcangelo, difesa alla Toscana? In attacco ipotesi Turchetta

Sport Santarcangelo di Romagna | 10:37 - 02 Giugno 2014 Calcio: Santarcangelo, difesa alla Toscana? In attacco ipotesi Turchetta

Il Santarcangelo potrebbe parlare toscano in difesa. Come è noto, nell'elenco degli 8-9 giocatori over 23 della prossima rosa, il ds Melini ha inserito due nuovi difensori centrali. L'allenatore Fabio Fraschetti ha indicato i suoi favoriti, entrambi di 27 anni di età. Il primo nome è quello di Emilio Dierna, siciliano d'origine, ma toscano d'adozione; titolare in D nell'Arezzo nell'ultima stagione, in precedenza tre campionati da titolare in C2 con il Poggibonsi allenato proprio dal tecnico romano, con 10 reti all'attivo. Il secondo nome è quello dell'aretino Lorenzo Burzigotti, titolare nel Grosseto in Prima Divisione. Con questi due nomi il Santarcangelo potrebbe ricostruire la dorsale della squadra. Sul fronte rinnovi, dopo Cola e Nardi dovrebbe rimanere anche Giovanni Rossi. Salgono le quotazioni di Papa, in lizza per il ruolo di trequartista assieme al cesenate Capellini, lo scorso anno in prestito al Venezia. Sempre dal Venezia, via Cesena, arriverà il nuovo centravanti, Sasha Cori. Al Santarcangelo servono due forti esterni per il tridente. Dal Cesena potrebbe arrivare Turchetta, ex Bellaria, protagonista con il Sud Tirol in Prima Divisione. A destra servirebbe un giocatore col fiuto del goal. Il nome ideale è quello di Francesco Nicastro, che però si è preso tempo per decidere del suo futuro. 



Santarcangelo (4-3-3): 1 Nardi (28 anni) - 2 Beccaro (21) 5 Dierna** (27) Burzigotti**(27) 3 Rossi (25) - 8 Obeng (29) 4 Cola (28) 10 Sensi*** (19) - 11 Nicastro**** (23) 9 Cori*** (25) 7 Turchetta**** (23). 
Età media: 24,6 anni*. 
Altri giocatori: Capitanio*** (d, 21 anni), Mariani (c, 21), Bisoli (c, 20), Arrigoni***(c, 20), Papa (c, 24).
Cosa serve: un portiere, un terzino destro (due se non ritorna Beccaro), un terzino sinistro, un difensore centrale, un centrocampista, due attaccanti.



* per il prossimo campionato di Prima Divisione si ipotizza un'età media di 25 anni, con margine di 0,5, da calcolare su 10 giocatori. 
** giocatori richiesti da Fraschetti
*** trattative avviate con il Cesena
**** altri nomi sulla lista del ds Melini

< Articolo precedente Articolo successivo >