Venerd́ 23 Luglio23:22:02
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Gli studenti riminesi si preparano al futuro: consegnati i diplomi di "Premiare le Eccellenze"

ASCOLTA L'AUDIO
Attualità Rimini | 14:07 - 30 Maggio 2014 Gli studenti riminesi si preparano al futuro: consegnati i diplomi di "Premiare le Eccellenze"

Sono stati consegnati i diplomi di "Premiare le Eccellenze", il progetto ideato da Confindustria Rimini, Assoform Rimini e Gruppo Giovani Imprenditori di Rimini.  Un'importante occasione di formazione ed approfondimento dell'inglese, dell'informatica e di economia e finanza per i migliori studenti delle scuole medie di Rimini.
E' questo "Premiare le eccellenze" il progetto realizzato da diversi anni con successo da Confindustria Rimini, Assoform Rimini e il Gruppo Giovani Imprenditori di Rimini con l'obiettivo di completare e perfezionare la conoscenza di materie oggi sempre più indispensabili per avere successo professionale nei mercati globali.

L'edizione 2013/2014 ha coinvolto quattro Scuole Medie della Provincia, “Panzini”, “Marvelli”, “Di Duccio” di Rimini e “Geo Cenci” di Riccione per un totale di 155 studenti e si è conclusa oggi venerdì 30 maggio, con la consegna degli attestati di partecipazione presso la scuola Media Centro Storico “Panzini”.

I 155 studenti delle classi terze delle quattro scuole che si sono distinti per la loro eccellenza ottenendo un'ottima media, hanno avuto la possibilità di accrescere le loro conoscenze frequentando corsi pomeridiani di specializzazione.
Le lezioni di inglese sono state tenute da insegnanti madrelingua, le lezioni di informatica e finanza da esperti che collaborano già da tempo per Assoform Rimini (Ente di Formazione di Confindustria Rimini) per i corsi aziendali.

Gli obiettivi del corso di inglese hanno voluto sviluppare le abilità comunicative, principalmente speaking e listening, e di potenziare le conoscenze culturali con un approccio coinvolgente e motivante sotto la guida di un native speaker.
Le ore di informatica hanno trattato: programmazione web (linguaggio HTML e PHP) e computer-grafica (Photoshop).
Il corso di economia e finanza ha affrontato in maniera semplice le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria, sviluppando una mentalità imprenditoriale grazie alla creazione di un business plan.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti:
Maria Teresa Colombo, Vice Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini, Giuseppe Puzzo, Vice Prefetto aggiunto di Rimini, Stefano Vitali, Presidente Provincia di Rimini, Nadia Rossi, Assessore Politiche del Lavoro e Formazione del Comune di Rimini, Gabriele Boselli Ispettore Ufficio Scolastico Provinciale di Rimini. I dirigenti scolastici: Lorella Camporesi, Dirigente SMS “Centro Storico” di Rimini, Roberta Palazzi Vicepreside SMS “Marvelli” di Rimini, Ornella Scaringi, Dirigente SMS “Di Duccio” di Rimini, Paride Principi, dirigente SMS “Geo Cenci” di Riccione.

Intervista a Maria Teresa Colombo, Vice Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >