Marted́ 03 Agosto09:28:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini. Consiglio comunale ancora senza Presidente

Attualità Rimini | 10:53 - 30 Maggio 2014 Rimini. Consiglio comunale ancora senza Presidente

Il Consiglio Comunale, nella seduta di ieri sera, ha votato all’unanimità l’attribuzione a Giuseppe Aloisio (primo dei non eletti nella lista del Partito Democratico) del seggio rimasto vacante dopo le dimissioni del consigliere Donatella Turci. E’ risultata invece “infruttuosa” la votazione per l’elezione del nuovo presidente del Consiglio Comunale, a seguito delle due votazioni previste dal regolamento. 

Dopo la consueta ora dedicata alle interrogazioni, il Consiglio Comunale ha approvato - con voto favorevole della maggioranza, del consigliere Renzi (FdI) e del consigliere Pazzaglia (Sel-Fc) e con l’astensione della minoranza - il regolamento relativo ai “nuovi criteri di programmazione comunale per le attività di somministrazione di alimenti e bevande”. Approvato anche l’ordine del giorno sull’individuazione delle “aree per iniziative dei comitati turistici nonché delle altre aree tradizionalmente richieste da associazioni/comitati/società per effettuazione di mostre mercato e fiere” (favorevole la maggioranza e il consigliere Pazzaglia, astenuta la minoranza). 

Respinta (7 favorevoli e 16 contrari) la mozione del consigliere Nicola Marcello sulla “riorganizzazione delle strutture di decentramento”, mentre è stato approvato (19 favorevoli e sei contrari) l’ordine del giorno “Dieci anni di forza nuova, dieci anni di violenze nel riminese” presentato dai consiglieri Savio Galvani, Marco Agosta, Alberto Astolfi e Fabio Pazzaglia. 

< Articolo precedente Articolo successivo >
I vostri Commenti

paolo1 - 30 maggio 2014 - 13:59 - Leggi Tutto

dovrebbero anche approvare : 20 anni di centri sociali- 20 anni di devastazioni, violenza, danni: sotto la copertura di.......

Accedi con la tua mail


Primo Commento? Registrati ora!
Accedi con account Social
L'accesso sottintende l'iscrizione alla newsletter. Oppure