Venerd́ 23 Luglio22:19:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rally: fine settimana intenso per la scuderia sammarinese, in pista tanti dei sui tesserati

Sport Repubblica San Marino | 09:31 - 30 Maggio 2014 Rally: fine settimana intenso per la scuderia sammarinese, in pista tanti dei sui tesserati

In pista, a Monza si disputeranno una lunga serie di gare valide per campionati tricolori e non fra cui: il secondo appuntamento della serie GT con il sammarinese Zonzini in coppia con il grande Capello su Audi ufficiale; complice la strepitosa vittoria all'esordio.Altro appuntamento imperdibile sarà quello Turismo Endurance in cui, il team Zerocinque, schiererà gli esperti sammarinesi Valli e Fumagalli su BMW che garantiranno spettacolo ed adrenalina.Ancora Scuderia San Marino nel Turismo Endurance. Due vittorie e quattro podi su quattro: con questo “biglietto da visita” Matteo Ferraresi si appresta ad affrontare il terzo dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance, in programma questo fine settimana sul velocissimo tracciato. In Brianza, il giovane pilota sammarinese, alla sua seconda stagione nella serie tricolore con la BMW M3 E46 del W&D Racing Team, punterà a difendere la leadership assoluta della classifica Super Production e per l’occasione lo farà alternandosi al volante con il presidente onorario Scuderia San Marino, Walter Meloni. 

Si ricomporrà il binomio che nel 2013 aveva già dettato legge in più occasioni.A Monza è attesa al via anche la seconda vettura bavarese nei colori della squadra del Titano: quella divisa da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi. Entrambi sono alla ricerca della loro prima affermazione 2014, dopo avere collezionato fino ad ora due secondi posti e la pole di Misano. 

Entrambi cercheranno di conquistare altri punti importanti per riagganciare definitivamente la leadership della classifica che, per il momento, li vede occupare il terzo posto.Nuovamente in pista scenderà Federico Guidi, classe ‘86. Anche questa competizione non sarà costellata di traversi su strade sterrate ma avrà luogo nella pista di Pinarella di Cervia. La 13° gara freeline vedrà Federico tenere alta la bandiera della Scuderia a bordo del suo Tony Kart con motore tm, gareggiando nella categoria 125 club. Tante speranze e soprattutto divertimento per quest’evento che sarà la seconda della stagione 2014 del Kartodromo Happy Valley di Cervia.Per finire, la Scuderia San Marino mette il suo gettone di presenza anche al 32° rally degli abeti e dell'Abetone. E’ tutto pronto per il terzo atto del Trofeo Rally Nazionali di 4^ zona a coefficiente 1,5, che andrà in scena questo fine settimana. Si annuncia un confronto spettacolare sulla lunghezza di sette prove 

speciali. L’avvio delle sfide sabato pomeriggio con la spettacolare Ronde di Gavinana. Portacolori della Scuderia San Marino ci saranno Paolo Diana e Lorenzo Ercolani su Renault Clio R3C, Baldacci che detterà le note a Panzani su Renault Twingo e Baldazzi sul sedile di destra di Menini su Renault Clio RS.

Sara Ferranti

< Articolo precedente Articolo successivo >