Luned 14 Ottobre21:11:35
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione: aspettando Cinè, al CinePalace anteprima nazionale di 'Cam Girl' di Mirca Viola

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Riccione | 15:29 - 16 Maggio 2014 Riccione: aspettando Cinè, al CinePalace anteprima nazionale di 'Cam Girl' di Mirca Viola

In attesa di Cinè, giornate estive di cinema, in programma a Riccione dal 30 giugno al 3 luglio 2014, la Perla Verde si prepara immergendosi in un clima da "Festival": martedì 20 maggio alle ore 20 e 30 è in programma al CinePalace  l’anteprima nazionale del film "Cam Girl" della regista Mirca Viola.

La storia del film intreccia le vite di più personaggi femminili, ragazze che in attesa di realizzarsi in un paese che offre loro poche opportunità, si mantengono facendo le “camgirl”. Tre ragazze con tutti i requisiti per realizzarsi, ma che la vita ha condotto a questo tipo di lavoro. Coloro che gestiscono l’attività, però, vedono in loro soltanto dei corpi da sfruttare, senza vedere in loro le ragioni di questa scelta. Un argomento di grande attualità, soprattutto alla luce della sentenza della Corte di Cassazione che equipara l’attività delle “camgirl” a quella delle prostitute. Il film è stato inoltre riconosciuto di interesse culturale nazionale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

La proiezione del film sarà preceduta, alle ore 18,30, dalla passerella del cast sul red carpet che unisce viale Ceccarini alla Galleria del Palazzo dei Congressi. La passerella si concluderà con un photo-call nelle stessa Galleria. Alle 19,30 il buffet aperitivo per tutti gli ospiti offerto da Bio’s Kitchen Rimini nel foyer del Cinepalace.

“Riccione si sta affermando come un luogo per il cinema – ha esordito il Sindaco Massimo Pironi – e questo sarebbe stato impensabile solo pochi anni fa, quando la città era rimasta del tutto priva di sale cinematografiche. Poi l’incrocio fortunato con la famiglia Giometti, che ha creduto, e investito risorse importanti in questo luogo. E poi la grande avventura di Cinè, le giornate estive del cinema che anche quest’anno si svolgono a Riccione”. La quarta edizione riccionese di Cinè verrà presentata a Cannes martedì prossimo, nel padiglione italiano, nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema.


In audio le interviste alla regista Mirca Viola, all'attrice Ilaria Capponi e al sindaco di Riccione Massimo Pironi di Maria Assunta Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO