Venerd 18 Ottobre14:32:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini: nativi digitali, incontro serale per i genitori al Teatro Tiberio

ASCOLTA L'AUDIO
Sociale Rimini | 11:29 - 23 Aprile 2014 Rimini: nativi digitali, incontro serale per i genitori al Teatro Tiberio

Computer, Internet, tablet, smartphone, iPod… Le nuove tecnologie fanno parte della vita quotidiana di tutti, adulti, bambini e adolescenti.

Ma per le giovani generazioni – non a caso chiamate “nativi digitali” – questi media assumono un’importanza assai rilevante, che gli adulti non devono minimizzare. Non si tratta di stabilire se questo sia giusto o sbagliato, se era meglio il tempo passato o il presente. Ciò che è indispensabile, è fare i conti con la realtà, diventarne consapevoli e sapere confrontarsi con essa in maniera matura e responsabile.

Partendo da questi presupposti, le Acli provinciali hanno dato vita a un progetto didattico su “Educazione digitale, istruzioni per l’uso corretto del web”, che prevede un corso rivolto a insegnanti, psicologi, educatori, genitori e un incontro pubblico in programma questa sera.

Questa sera alle ore 21 presso il teatro Tiberio (Via San Giuliano 16 – Rimini) la psicologa Michela Pensavalli terrà un incontro aperto a tutti su “Nativi digitali, istruzioni per l’uso. Bambini, adolescenti e giovani: Facebook, Twitter, WhatsApp, Internet… come affrontare il problema dell’uso e abuso dei social network”.

Michela Pensavalli è docente e coordinatore didattico SCInt, docente presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, ricercatrice presso l’ITCI (Istituto di Terapia Cognitivo-Interpersonale), membro del CeDic (Centro per la ricerca e la terapia delle dipendenze comportamentali).

L’incontro è aperto a tutti ed è a ingresso libero.

Ascolta l'intervista al moderatore della serata Andrea Rastelli, consigliere di presidenza delle Acli di Rimini 

ASCOLTA L'AUDIO