Marted́ 04 Ottobre09:09:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio: Allievi 97 Tre Villaggi Riccione vincono il girone regionale

Sport Riccione | 19:47 - 21 Aprile 2014 Calcio: Allievi 97 Tre Villaggi Riccione vincono il girone regionale

Un'avventura partita in sordina, senza clamori, ma diventata poi marcia trionfale quella degli allievi 97 fascia A dei Tre Villaggi Riccione che dopo avere vinto da imbattuti la fase provinciale si sono aggiudicati il 1° posto nel girone H della fase regionale con una giornata di anticipo, guadagnandosi l'accesso alle fasi finali che li pone tra le prime 16 squadre della regione a livello dilettantistico. Uno splendido risultato, ottenuto con grinta e grande spirito di squadra dai ragazzi guidati da mister Pasquale Iachini, capace con la propria indiscussa esperienza di ricompattare e dare nuovi stimoli ad un gruppo che per anni è stato comunque ai vertici nelle proprie categorie.  Ora dal 4 maggio, dopo l'ultimo per loro ininfluente  turno di campionato, i Tre V saranno attesi da un mini girone a 4 squadre che porterà la vincente alle semifinali: finora sicuro lo scontro con Castelfranco Emilia, dominatore del girone F, per le altre 2 squadre bisognerà attendere i verdetti dell'ultima giornata. E c'è da credere che i riccionesi non paghi dei pur prestigiosi traguardi raggiunti daranno battaglia fino all'ultimo e poi chissà...

Intanto il loro risultato si aggiunge a quello dell'intero settore giovanile dei Tre Villaggi che in una stagione che si può definire finora d'oro vanta anche la vittoria nel campionato interprovinciale con gli allievi 98 e l'accesso già conquistato alla fase regionale dai giovanissimi 99, anche loro primi attualmente nel loro girone. Un motivo d'orgoglio e un segnale positivo per il calcio riccionese alle prese con le note vicende soprattutto extracalcistiche, il futuro investendo sui giovani è sicuramente più roseo.

La rosa dei TRE V Riccione allievi 97. In piedi: Tornati, Tontini, Amadori, Lunadei, Piemonte, Balzi, Ricci, Georgiev, Pietosi, Scozzi, Mister Iachini, Mister Pazzini. Accosciati: Palmiero, Delbianco, Gaia, Tamagnini, Bongiorno, Aureli, Muccioli, Urbinati.

< Articolo precedente Articolo successivo >