Mercoledý 07 Dicembre09:58:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Da Rimini a Verucchio in bici: le foto parteciperanno a contest su Instagram

Ambiente Rimini | 13:44 - 10 Aprile 2014 Da Rimini a Verucchio in bici: le foto parteciperanno a contest su Instagram

Fa tappa anche a Rimini e nel suo entroterra #myER, il contest fotografico digitale tematico di APT Servizi Emilia Romagna che coinvolge gli Instagramers in un reportage fotografico sul web di luoghi, tipicità e lifestyle in Emilia Romagna. Tutto dedicato al cicloturismo questo mese, Sabato 19 Aprile #myER mette Rimini e il suo entroterra al centro dell’obiettivo con una lunga pedalata che si snoderà attraverso le bellezze della Città d’Arte romagnola, ma anche lungo i patrimoni naturalistici dell’entroterra Riminese. 

I partecipanti – dieci i posti, gratuiti, con disponibilità di mountain bike inclusa - s’incontreranno alle 14.30 al Ponte di Tiberio, simbolo della città che quest’anno festeggia 2mila anni, e percorrendo il Borgo San Giuliano pedaleranno alla volta di Verucchio lungo i 20 km ciclabili che attraverso la Valmarecchia conducono fino alla rocca storica rivelando tutto l’appeal del paesaggio fluviale e l’incanto di borghi e castelli. 

Le foto scattate nel tragitto Rimini-Verucchio, caricate su Instagram, parteciperanno alla selezione per le venti finaliste del mese rese note on line dallo staff Turismo Emilia Romagna il 21 Aprile per la votazione pubblica. L’autore dell’immagine che totalizzerà più like si aggiudicherà un weekend in uno degli alberghi del circuito Rimini Bike Hotels (in data da concordare e usufruibile entro 5 mesi) che comprende 13 strutture recettive specializzate.

< Articolo precedente Articolo successivo >