Martedý 02 Marzo15:51:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, medici a confronto sull'uso terapeutico della cannabis

Sanità Rimini | 13:08 - 01 Aprile 2014 Rimini, medici a confronto sull'uso terapeutico della cannabis

Un incontro per discutere dell'uso terapeutico della cannabis. Mito o realtà? E' l'interrogativo a cui cercheranno di rispondere i medici Leonardo Montecchi, William Raffaelli, Paolo Ottogalli e l'ex sindaco di Rimini Alberto Ravaioli. All'incontro parteciperà anche il Consigliere regionale riminese Roberto Piva, mentre i moderatori saranno Sergio Giordano e Corrado Paolizzi. La serata è organizzata a CdR-il Cuore di Rimini e dagli amministratori della pagina facebook “la Rimini che vorremmo”. Appuntamento mercoledì 16 aprile alla sala comunale ex quartiere 2 di via Pintor. L'ingresso sarà concesso solamente alle prime settanta persone. 


La nota di presentazione dell'incontro



Tanti argomentano circa l’uso della cannabis. 

Spesso non si tratta ne di medici, ne di farmacisti, ne di biologi.

Talvolta il possibile “uso terapeutico” viene usato anche come grimaldello per poi proporre l’argomento dell’uso “ludico” di tale sostanza.

In questa serata, racconteranno le loro esperienze frutto del lavoro quotidiano, di corsi e congressi, ergo su centinaia di casi d’uso, le figure professionali tra le più accreditate per parlare di tale sostanza.

Siccome parleranno i medici, non sarà una serata pro o contro la cannabis, ma vorrà essere una serata informativa. 

Al termine, la speranza nostra è che il pubblico esca con qualche elemento in più per poter giudicare autonomamente e non “per sentito dire” semmai sulla base di una esperienza “non terapeutica”, propria o di qualche conoscente.

È auspicabile che alla serata partecipino soprattutto i giovani.

Per motivi di sicurezza, l’ingresso sarà limitato alle prime 70 persone.

< Articolo precedente Articolo successivo >