Mercoledý 14 Aprile23:18:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Video. Niente scopa per la Befana: a Rimini arriva dal mare a bordo di una triglia

Eventi Rimini | 08:48 - 05 Gennaio 2014

Invece che a cavallo di una scopa, a Rimini la Befana arriva a bordo di una triglia. Torna il prossimo 6 gennaio “La Befana vien dal mare”. Quest’anno giungerà ai piedi della grande Ruota di piazzale Boscovich e per accoglierla al meglio a partire dalle 14.30 ci sarà la possibilità per tutti i bambini di costruire aquiloni. Al suo arrivo la vecchina porterà la merenda per tutti e il “coupon della Befana” grazie al quale si potrà salire sulla Ruota Panoramica fino al 28 febbraio con uno sconto speciale. 

Durante l’evento, i bambini potranno salire sui mezzi navali delle forze dell’ordine marittime, ormeggiati sul molo, e visitarli insieme al personale addetto. 

Alle 15.30 la musica dei Rangzen allieterà i presenti per concludere poi la giornata alle 17.15 con lo spettacolo del Screen Water della Ruota Panoramica con sottofondo di musiche felliniane.

Un momento di festa e di gioia per tutti i bambini, senza dimenticare chi è più in difficoltà: una parte del ricavato andrà in beneficenza alle popolazione colpite dall’alluvione in Sardegna.

L’evento è organizzato da “Rimini… un mare”, realtà che riunisce i Comitati Turistici di Rimini Sud e le Organizzazioni dei Balneari in collaborazione con The Wheel, Capitaneria di Porto, Polizia Marittima, Finanza Marittima, Arma dei Carabinieri e Lega Navale.

< Articolo precedente Articolo successivo >