Sabato 06 Marzo11:41:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Turismo: a San Marino boom di accessi in centro storico per Natale

Turismo Repubblica San Marino | 16:12 - 27 Dicembre 2013 Turismo: a San Marino boom di accessi in centro storico per Natale

Segno positivo per i dati d'affluenza turistica a San Marino nel periodo delle feste di Natale. Dal fine settimana che comprende vigilia, Natale e Santo Stefano, i dati del servizio funivia, sui quali si calcolano gli accessi al centro storico sammarinese, hanno registrato un aumento del 7,52% rispetto all'anno passato. Nello stesso periodo oltre 700 auto in più ha raggiunto San Marino Città, 28 bus in più rispetto al 2012.
Lo rende noto i ministero del Turismo che in una nota definisce "buona l'affluenza per il 26 dicembre con flusso continuo sulla pista di pattinaggio e il villaggio delle meraviglie per i più piccoli, successo anche per il Concerto Gospel F.O.C. U.S. - Sound of Victory, arrivato dagli Stati Uniti".
Per la notte di San Silvestro in programma, dalle 20, bande nelle contrade del centro storico, giocolieri, giochi di micromagia, sculture di palloncini per tutti e trampolieri; dalle 22 poi, musica e balli con Dj Yuma e Zyba. A mezzanotte brindisi con spettacolo pirotecnico. L'ingresso è gratuito. Infine all'Epifania verranno distribuite 1.000 calze colme di dolciumi.

< Articolo precedente Articolo successivo >