Domenica 28 Febbraio08:41:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione Xmas fa cinque: il 26 dicembre la camminata dei Babbi Natale, per gli sportivi il percorso running

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 17:16 - 21 Dicembre 2013 Riccione Xmas fa cinque: il 26 dicembre la camminata dei Babbi Natale, per gli sportivi il percorso running

Torna a Riccione la camminata dei Babbi Natale, il 26 dicembre, giunta alla sua quinta edizione, cinque come le dita di una mano che si aprono per donare, a sottolineare il fine solidale che da sempre anima l'evento. Una delle novità di quest'anno parte dalla madrina, Anna Falchi, che in uno spot annuncia la sua partecipazione e invita tutti a intervenire.
La Perla si tinge quindi nuovamente di rosso, ma la tradizionale camminata si arricchisce di una novità: la "XMAS RUNNING", l’evento podistico - 3,5 KM di corsa - non competitivo che partirà da Piazzale Roma 15 minuti prima della camminata utilizzando lo stesso percorso: il primo arrivato diventerà lo "starter" e darà il via alla quinta edizione di RICCIONE XMAS. 13 i punti ristoro e 5/6 punti musicali animati dalle band emergenti del territorio.
Anche quest’anno il ricavato sarà trasformato in buoni alimentari in collaborazione con Conad Romagna e dati alle Parrocchie della Città e alla Consulta della Solidarietà per essere distribuiti alle famiglie di Riccione momentaneamente in difficoltà. Sempre più "evento della città" la camminata quest'anno ha coinvolto anche molti consorzi cittadini, a dimostrazione di come stia assumendo sempre più una connotazione aggregativa.
Il kit, contenente il vestito da Babbo Natale e una divertente 'paletta' a forma di manina, è già in vendita al Palazzo del Turismo e al Riccione Christmas Village al costo di 10 euro. In alternativa si potrà optare per uno zainetto o per la sola manina, rispettivamente a 5 e 3 euro.
Quest'anno tutti potranno partecipare, anche solo indossando un capo rosso.

Al microfono di Maria Assunta Cianciaruso il neo Presidente del consiglio Comitato Riccione Xmas Roberto Corbelli (consulente creativo)

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >