Domenica 28 Febbraio07:59:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio 2° Divisione: Santarcangelo battuto 2-1. Il Bassano è campione di inverno del gir. A

Sport Santarcangelo di Romagna | 16:26 - 21 Dicembre 2013 Calcio 2° Divisione: Santarcangelo battuto 2-1. Il Bassano è campione di inverno del gir. A

Il Santarcangelo sfiora il colpo, ma alla fine è il Bassano a portare a casa la vittoria, grazie ad una rete allo scadere del neo entrato Maistrello. Vittoria meritatissima, quella dei ragazzi di Petrone, che hanno avuto però il demerito di non sfruttare la netta superiorità. Al primo tiro in porta il Santacangelo aveva trovato il pari, ma alla fine è stato il Bassano a conquistare il simbolico titolo di campione d'inverno del girone A di Seconda Divisione. 

Subito in avvio i locali premono alla ricerca del goal. Al 7' traversa di Furlan con un potente tiro dal limite. L'esterno scuola Milan è scatenato e tre minuti dopo l'arbitro gli annulla un goal per fuorigioco di Pietribiasi. Al 15' giallorossi in vantaggio: errore di Nardi che perde palla in uscita, Pietribiasi come un falco trova il goal a porta vuota. Al 25' Pelagatti di testa sfiora il palo della porta clementina. Il Bassano continua a tenere in mano il pallino del gioco, mettendo in difficoltà il Santarcangelo. Il primo tempo si chiude però senza altre occasioni. A inizio ripresa miracolo di Nardi su Iocolano, mentre Berrettoni calcia alto da posizione favorevole. Il Santarcangelo al 78' gioca la carta D'Antoni, schierando il tridente in attacco. Mossa azzeccata di mister Fraschetti: prima D'Antoni spreca, poi all'83' Graziani servito da Obeng firma il pari. All'87' cross di Furlan, il migliore in campo, e colpo di testa di Maistrello di poco a lato. Il giovane attaccante si conferma arma letale. A soli quattro minuti dal suo ingresso in campo riesce a firmare il goal vittoria, battendo Nardi di testa su cross di Semenzato.



Bassano - Santarcangelo 2-1

Marcatori: 15' Pietribiasi (B) '83 Graziani (S), 90' Maistrello (B).



Bassano: Rossi, Toninelli, Semenzato; Cenetti, Pelagatti, Zanella; Furlan, Proietti, Pietribiasi (83' Maistrello), Berrettoni, Iocolano (76' Cortesi).

In panchina: Lombardi, Stevanin, Bortot, Bortoli, Maran.

Allenatore: Petrone.



Santarcangelo: Nardi, Beccaro, G.Rossi; Cola, Fedi, Garaffoni; Urso (63' Radoi), Mariani (41' Obeng); Graziani, Papa (78' D'Antoni), Pasi.

In panchina: Calderoni, Raparo, Porcino, Rossi.

Allenatore: Fraschetti.



Arbitro: Guccini di Albano Laziale.

Ammoniti: Fedi (S), Pelagatti (B), Garaffoni (S), Semenzato (B)

< Articolo precedente Articolo successivo >