Venerd́ 26 Febbraio17:36:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Capodanno che musica: Rimini raddoppia su Canale 5, in diretta i live di Mengoni e Mario Biondi

Spettacoli Rimini | 12:33 - 21 Dicembre 2013 Capodanno che musica: Rimini raddoppia su Canale 5, in diretta i live di Mengoni e Mario Biondi

Sabato mattina in Residenza Comunale il sindaco di Rimini Gnassi ha reso noti i dettagli della grande diretta televisiva del concerto del 31 dicembre. Il grande show musicale di piazzale Fellini sarà trasmesso da Canale 5 e condotto da Serena Autieri, con la partecipazione di Alvin. Sul palco Marco Mengoni e Mario Biondi. 

Dalle ore 21.00 (dopo il discorso a reti unificate del Presidente della Repubblica) alle 24,30, andrà in diretta da Piazza Federico Fellini lo show ‘Capodanno in musica’ che traghetterà verso il nuovo anno il pubblico di piazza e quello televisivo.

Protagonisti della serata Mario Biondi, attualmente terzo in classifica con l'album "Mario Christmas", e Marco Mengoni reduce da un anno ricco di soddisfazioni: dalla vittoria a Sanremo al doppio disco di platino a "#Prontoacorrereilviaggio", triplo cofanetto a coronamento del successo che l’ha visto nella top ten con 35 settimane di permanenza, dal riconoscimento “Best European Act MTV” a quello di “Rivelazione Eurosong 2013”; dal primo artista suonato dalle radio italiane a uomo dell’anno per iTunes che con lui ha voluto realizzare il primo iBook di un artista italiano.

I due artisti saranno affiancati da una madrina d’eccezione, Serena Autieri, attualmente nelle sale cinematografiche nel film di Pieraccioni “Un fantastico viavai” e pienissima di esperienze prestigiose tra cinema, canto e tv e dal conduttore radio e tv Alvin.

Il ritorno di Rimini in diretta televisiva, per la prima volta sulla rete ammiraglia Mediaset, è l’ennesimo concreto risultato a testimonianza del nuovo corso intrapreso dalla città per rilanciare l’appeal di Rimini e della Riviera a livello nazionale, il riconoscimento di un percorso che ha nel format del Capodanno più lungo del mondo e nella scelta di Marco Mengoni i suoi punti di forza, capaci di suscitare l’interesse di una importante emittente televisiva nazionale come Canale 5.


Oltre alla diretta del 31 dicembre, territorio potrà beneficiare dell’importante vetrina promozionale offerta dalla campagna di spot televisivi giornalieri di annuncio dell’evento, in onda fino al 31 dicembre, per pubblicizzare la serata clou di “Rimini, Il Capodanno più lungo del mondo in Piazzale Fellini”.

< Articolo precedente Articolo successivo >