Marted́ 09 Marzo03:15:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Venerdi lavoratori della Valleverde in protesta davanti al Tribunale di Rimini. Ci sarà anche il sindaco di Coriano

Attualità Rimini | 16:25 - 19 Dicembre 2013 Venerdi lavoratori della Valleverde in protesta davanti al Tribunale di Rimini. Ci sarà anche il sindaco di Coriano

Venerdì prossimo i lavoratori della Valleverde si mobiliteranno per una protesta davanti alla sede del Tribunale di Rimini. Sono oltre 140 le persone interessate al futuro dell'azienda, tra operai, dipendenti e commessi dei punti vendita. Di seguito la nota della Filctem GilCgil. 


Prosegue la mobilitazione dei lavoratori della Valleverde di Coriano. 

Dopo la fiaccolata per il lavoro di mercoledì , venerdì 20 si terrà un presidio davanti al Tribunale di Rimini. La preoccupazione per la perdita del posto di lavoro è troppo forte dopo il respingimento dell'offerta avanzata da Valleverde srl per l'acquisizione del marchio. E’ a rischio, infatti, la prospettiva industriale oltre che l'assoluta perdita del valore del marchio. Chi acquisterebbe un marchio su cui andrebbe fatto un investimento maggiore del suo valore? Se non si potrà realizzare una continuità nelle lavorazioni, la prospettiva può essere solo quella sopra enunciata. 

I lavoratori non possono accontentarsi degli ammortizzatori sociali, non vogliono essere un peso a carico della società laddove il lavoro c'è. Il lavoro va praticato, il lavoro va tutelato. 

La Commissione dei Creditori, composta da due professionisti e da un ex agente di vendita, che ha espresso parere negativo sull'unica offerta giunta, chi tutela? Perchè si limitano a dire no, senza motivazioni? Davvero il diritto al lavoro di oltre un centinaio di persone non vale una spiegazione? Perchè si sceglie di correre il rischio di non incassare nulla, piuttosto che poco, ma con la garanzia di un piano industriale?

Domani, con i lavoratori, davanti al Tribunale, ci sarà anche il Sindaco di Coriano. Chiediamo a tutte le parti interessate il medesimo impegno per la salvaguardia di questa unità produttiva.

< Articolo precedente Articolo successivo >