Martedý 09 Marzo01:35:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Misano, il sindaco Giannini festeggia i 100 anni della signora Vicenza e del signor Pietro

Attualità Misano Adriatico | 15:22 - 19 Dicembre 2013 Misano, il sindaco Giannini festeggia i 100 anni della signora Vicenza e del signor Pietro

Una bella festa, in compagnia del sindaco Stefano Giannini. E' quella che è stata organizzata nei giorni scorsi per Vincenza Lo Russo, centenaria di Misano. La signora Lo Russo è vedova di guerra: il marito Piero Flammia è morto nei Balcani nel 1941. Si è trasferita a Misano sin dai primi anni '70 dall'originaria provincia di Avellino, assieme alle figlie Saveria e Pasqualina.  Nonna Vincenza è trisavola (ha due figlie, 5 nipoti, 7 pronipoti e quattro trisnipoti). 

La festa per i centenari continua domani sera, venerdì 20 dicembre, a Misano. Sarà Pietro Zangheri a brindare al secolo. Personaggio notissimo a Misano, fu direttore della locale filiale della Cassa di Risparmio di Rimini, ed è padre del sacerdote Roberto Zangheri. Verrà festeggiato nella parrocchia di Misano Mare alla presenza del Vescovo Francesco Lambiasi e naturalmente del Sindaco Giannini. 

< Articolo precedente Articolo successivo >