Domenica 28 Febbraio01:04:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Strage di Fragheto, il processo di appello si terrà il 4 febbraio. L'avvocato Valenti: "condannate Weis e Plege"

Attualità Casteldelci | 13:45 - 16 Dicembre 2013 Strage di Fragheto, il processo di appello si terrà il 4 febbraio. L'avvocato Valenti: "condannate Weis e Plege"

Strage di Fragheto, è stata fissata la data del processo d'appello contro la sentenza di I° grado, con cui furono assolti gli imputati Weis e Plege. Il dibattimento si terrà il 4 febbraio 2014 presso la Corte Militare d'Appello di Roma. Il principale imputato del processo, il comandante del battaglione in oggetto, Karl Schafer, è invece deceduto durante il processo. L'accusa aveva chiesto l'ergastolo sia per Weis che per Plege. Ora in appello si chiede la condanna dei due imputati, Plege nella sua qualità di comandante di plotone e Weis nella sua qualità di ufficiale addetto allo stato maggiore del battaglione.

Il commento dell'Avvocato di Parte Civile Lorenzo Valenti

"La speranza è che i due imputati vengano riconosciuti colpevoli in questo processo di appello per un crimine contro l’umanità come è la strage di Fragheto,  anche alla luce di una istruttoria che raccolto una imponente serie di documenti e testimonianze che potranno anche costituire un prezioso materiale per tenere viva la memoria della strage".

< Articolo precedente Articolo successivo >