Lunedì 08 Marzo11:22:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini. Cgil Cisl e Uil invitano alla "Fiaccolata per il lavoro" contro la crisi che attanaglia il paese

Attualità Rimini | 12:21 - 16 Dicembre 2013 Rimini. Cgil Cisl e Uil invitano alla "Fiaccolata per il lavoro" contro la crisi che attanaglia il paese

La crisi non è fi­nita e non passa giorno senza che si registri un peggioramento dei dati sulla diffi­cile realtà economica e sociale del nostro territorio. Manca il lavoro, tante imprese chiudono, mentre crescono in modo preoccupante i bacini di disoccupazione che nella nostra provincia sono ormai in linea con il tasso di disoccupazione nazionale che è al 12%.
Cgil Cisl e Uil di Rimini invitano a partecipare alla "Fiaccolata per il lavoro" che si terrà mercoledì 18 dicembre per rilanciare la necessità di un impegno comune per lo sviluppo e l'occupazione che sappia cogliere le opportunità che esistono nel territorio, ragionando anche sugli strumenti disponibili per sostenere ogni azione volta a contrastare gli e‑ffetti della crisi e a creare maggiori opportunità di lavoro. Per CGIL CISL UIL quello che serve è un impegno corale e straordinario per fronteggiare la pesante crisi occupazionale, da parte di istituzioni, categorie economiche, non solo sul versante dell'emergenza, ma soprattutto su quello della costruzione di un Progetto di Sviluppo, un vero e proprio "Piano Strategico per il Lavoro". La Fiaccolata prenderà le mosse dal Ponte di Tiberio alle ore 18.00 e dopo aver attraversato le vie del Centro si concluderà in piazza Ferrari dove prenderanno la parola i Segretari territoriali di CGIL CISL UIL.

< Articolo precedente Articolo successivo >