Luned́ 01 Marzo20:32:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio Promozione: Fedeli goal, Torconca batte Classe 1-0

Sport Cattolica | 18:25 - 15 Dicembre 2013 Calcio Promozione: Fedeli goal, Torconca batte Classe 1-0

Torconca - Classe 1-0
Reti: 23'st Fedeli


Torconca: Melchiorri; Ramadani (30'st Cesaroni), Sottile, Becci, Vergoni, Musabelliu, Gaggiolini (14'st Magi), Ferrani, Rossi, Casoli, Fedeli

A disp: Raffaelli, Solleciti, Misturi, Mombello, Gessi

All. Lilli

Classe: Gargiulo; Sciandra, Riceci, Galaffi (38'st Biondini), Succi, Pomini, Teodorani, Rocchi, Salimbeni (6'st Casadio), Mambelli, Popa (30'st Marzucco)

A disp: Naldi, Cerella, Baba, De Pizzo

All. Matteucci

Arbitro: Barbolini di Modena

Ammoniti: Succi, Rocchi, Teodorani, Casoli

Il Torconca riscatta, prontamente, la sconfitta di sette giorni fa con il Borghi, superando di misura per 1-0 il Classe, al Calbi di Cattolica, nell' ultima gara del girone di andata. Da sottolineare tra le file dei cattolichini, il ritorno in squadra di Vergoni e Cesaroni, due assenti di lungo corso. Ritornando al match, nella prima frazione di gara, entrambe le formazioni non si sono sblianciate più di tanto, limitandosi solamente a chiudere bene gli spazi. Nella ripresa invece, i locali sono scesi in campo con un altro piglio, cominciando ad attaccare e pressare i ravennati, fino a confezionare il vantaggio. Dopo appena 2 minuti di gioco il Classe prova a rendersi pericoloso dalle parti di Melchiorri: Rocchi calcia una punizione dalla trequarti destra, Popa prova la deviazione aerea ma l' attaccante ospite non riesce a colpire la palla e l' azione sfuma. La risposta cattolichina arriva un minuto dopo: Fedeli fa partire un bolide dalla distanza, il tiro è potente e l' estremo difensore ravennate riesce solo a respingere. La formazione guidata da Matteucci si ripresenta di nuovo in area locale al13'pt : Teodorani serve con il contagiri l' accorrente Salimbeni che, entrato in area di rigore, si gira e prova la conclusione, la sfera termina alta sopra la traversa. Il Torconca di Lilli non sta a guardare e al 34'pt fa venire i brividi a Gargiulo: Casoli batte un corner dalla destra, la palla arriva a Rossi che incorna di testa, lil pallone assume un effetto strano ma il portiere del Classe è reattivo e riesce ad allontanare la minaccia. Si va a riposo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, i cattolichini prendono il toro per le corna e cominciano, finalmente, a macinare gioco. Al 15'st i padroni di casa vanno nuovamente vicini al vantaggio: Ramadani ruba palla ad un avversario, se ne va sulla corsia di destra, appoggia al limite per Rossi che con un diagonale velenoso cerca di sorprendere Gargiulo ma la palla esce di pochissimo a lato. L' appuntamente con il gol è solamente rimandato, perchè al 23'st il Torconca si porta meritatamente sull' 1-0: punizione battuta da Casoli, la sfera viene catturata a Fedeli, che di prima intenzione trafigge il portiere. Dopo il colpo messo a segno dai ragazzi di Lilli, il Classe va al tappeto e non riesce più a rialzarsi. Adesso il Torconca, prima di mangiare il panettone di Natale e godersi un po' di giorni di ferie, dovrà superare, sempre al Clabi, la Marignanese nel derby della prima giornata di ritorno. 



Niccolò Luccarelli (Ufficio Stampa Torconca)

< Articolo precedente Articolo successivo >