Domenica 28 Febbraio14:29:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Spiagge, Legge di Stabilità: presentato emendamento per sanatoria dei contenziosi sui canoni

Attualità Nazionale | 12:31 - 15 Dicembre 2013 Spiagge, Legge di Stabilità: presentato emendamento per sanatoria dei contenziosi sui canoni

Il relatore alla legge di stabilità ha presentato un emendamento che prevede una sanatoria dei contenziosi sui canoni del demanio marittimo.
Proprio giorni fa il vicepremier Angelino Alfano aveva incontrato a Roma le associazioni dei balneari e aveva loro garantito il massimo impegno. Sul tavolo da una parte il contenzioso sui canoni che riguarda circa 300 imprese medio-piccole, dall'altra il riassetto complessivo della legge sulle concessioni del demanio marittimo.

L'emendamento di Maino Marchi (Pd) prevede che "i procedimenti giudiziari pendenti alla data del 30 settembre 2013 concernenti il pagamento in favore dell'erario statale dei canoni e degli indennizzi per l'utilizzo dei beni demaniali marittimi e delle relative pertinenze, possono essere integralmente definiti" pagando "in un'unica soluzione" il 30% delle somme dovute oppure il 70%, ma con una rateizzazione in nove anni. La domanda dovrà essere presentata entro il 31 gennaio 2014.

< Articolo precedente Articolo successivo >