Domenica 28 Febbraio13:18:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Genitori e figli, uso e abuso di sostanze stupefacenti: se ne parla al Centro d'Amicizia

Sociale Rimini | 09:53 - 15 Dicembre 2013 Genitori e figli, uso e abuso di sostanze stupefacenti: se ne parla al Centro d'Amicizia

Martedì 17 Dicembre 2013 alle ore 21.00 presso il Centro D'Amicizia di Rimini, sito in Via Della Fiera 82, incontro quindicinale del Martedi.
Tali incontri sono rivolti ai genitori inerenti le problematiche giovanili, incluso anche problemi riguardanti l'uso e abuso delle sostanze stupefacenti.

Lo scopo è quello di aiutare i giovani in difficoltà ad uscire dalla solitudine delle proprie paure e dipendenze, per ritrovare la speranza nel futuro. Gli incontri di gruppo infatti hano il fine di esserre di auto-aiuto per genitori i cui figli fanno uso di sostanze psicoattive (alcol, cannabis, ecstasy, lsd, eroina, cocaina ecc.) e dipendenze di vario tipo senza uso di sostanze.

Il Centro inoltre pianifica e realizza progetti di prevenzione primaria all’uso e abuso di sostanze psicoattive con gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della città.
Pubblica manuali informativi e formativi sulla genitorialità.
Organizza corsi annuali per genitori ed educatori, mirati al miglioramento delle tecniche comunicative, per affrontare e risolvere serenamente i conflitti relazionali e familiari, impedendo che sfocino in situazioni di rischio e si occupa dell’inserimento dei ragazzi in diverse Comunità di recupero ritenute più idonee per ogni singolo caso, previo colloquio con operatori che valutano le varie situazioni.

< Articolo precedente Articolo successivo >