Mercoledý 12 Agosto00:42:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo dei Teatri presenta doppio appuntamento con l'artista riminese NicoNote

Cultura Santarcangelo di Romagna | 12:39 - 14 Dicembre 2013 Santarcangelo dei Teatri presenta doppio appuntamento con l'artista riminese NicoNote

Doppio appuntamento di "È primavera!"  nella settimana prenatalizia: lunedì 16 dicembre alle ore 21, al Supercinema / Sala Wenders viene proiettato il film "La sera della prima" di John Cassavetes (1977, 100’); venerdì 20 dicembre, alle ore 20.30 concerto al Lavatoio, "Primo studio per Emotional Cabaret" di NicoNote.

La sera della prima di John Cassavetes è stato scelto e verrà presentato da NicoNote, secondo ospite in residenza a Santarcangelo. E rappresenta un modo ulteriore per entrare nell’immaginario dell’artista, per conoscere passioni e riferimenti culturali. Il 20 dicembre NicoNote apre il suo lavoro al pubblico con il concerto Primo studio per Emotional Cabaret, al Lavatoio alle ore 20.30.

La riminese NicoNote, aka Nicoletta Magalotti performer, artista outsider della scena indipendente, presenta questo primo studio e lo racconta come “una suite attraversata da attese, sospensioni ed improvvisi sbalzi d’umore radicali ed inaspettati. Un linguaggio sonoro e scenico eclettico alquanto essenziale, che segue un filo di humor sottile, come necessità cara al primo cabaret dada. Esigenza profonda di depistaggio da forme sonore e sceniche codificate. Recitato e cantato in varie lingue Emotional Cabaret parla per frammenti che si susseguono rapidamente in un mondo frammentato e bizzarro”.

Il lavoro è nato dall’incontro di NicoNote con due straordinari compagni di viaggio, musicisti  ed entrambi con un proprio percorso sia come compositori che producer in studio e dal vivo: Alfredo Nuti Dal Portone e Daniele Marzi.

L’ingresso per entrambi gli appuntamenti è gratuito.