Martedý 21 Gennaio21:16:11
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Morciano: sabato 14 dicembre tornano gli incontri di orientamento per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado

Scuola Morciano di Romagna | 11:00 - 13 Dicembre 2013 Morciano: sabato 14 dicembre tornano gli incontri di orientamento per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado

Sabato 7 dicembre si è tenuto il primo dei cinque appuntamenti di apertura straordinaria pomeridiana dell’ISISS “Gobetti - De Gasperi” di Morciano di Romagna. Un grande successo con quasi un centinaio fra genitori e ragazzi di terza media che hanno scelto di visitare la scuola e parlare con i docenti. Continua quindi con entusiasmo l’attività di orientamento scolastico promossa dall’istituto morcianese con il seguente calendario:
14 dicembre 2013 11 gennaio 2014 18 gennaio 2014 25 gennaio 2014 L’iniziativa “Open Day” consiste appunto in una serie di pomeriggi (dalle 15.00 alle 18.00) durante i quali la scuola rimane aperta alle famiglie dei ragazzi di terza media del territorio che, accompagnati dai docenti dei vari indirizzi del polo scolastico, potranno vedere le varie sedi dell’ISISS, i suoi laboratori, e potranno chiedere informazioni di vario genere riguardanti l’organizzazione scolastica, gli sbocchi lavorativi e l’iscrizione al primo anno di istruzione secondaria superiore. Inoltre, con l’attività “Alunno per un giorno”, lo studente potrà restare per un’intera mattinata nell’Istituto prescelto. In più quest’anno, per la prima volta, con l’ampliamento dell’offerta dell’ISISS avuto grazie all’apertura del nuovo indirizzo professionale di Agraria, si è pensato di chiedere la collaborazione delle aziende agricole, vitivinicole, degli agriturismi e delle cooperative agricole della Valconca, allo scopo di promuovere il lavoro di tante piccole realtà locali a cui i giovani possono fare riferimento. Per il secondo appuntamento di sabato 14 dicembre l’Isiss si avvarrà della collaborazione delle seguenti aziende: azienda agricola e agriturismo “Il Capannino” di Pietro Allevi, situata tra Monte Scudo e Monte Colombo,  famosa per l'olivicultura, la produzione di olio, miele e marmellata; azienda agricola e agriturismo “Fiammetta” di Carlo e Fiammetta, situata a Croce di Montecolombo si caratterizza per la produzione propria di vini da agricoltura biologica, olio, miele e grappe aromatizzate. Entrambe aderiscono al progetto Fattorie Didattiche della Provincia di Rimini.   
Per informazioni: www.isissmorciano.com