Giovedì 04 Marzo19:43:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

68 anni di attività per il Pedale Riminese. Nella categoria giovanissimi in pista 70 baby ciclisti

Sport Rimini | 16:47 - 09 Dicembre 2013 68 anni di attività per il Pedale Riminese. Nella categoria giovanissimi in pista 70 baby ciclisti

68 anni di attività per il Pedale Riminese che domenica scorsa si è riunito per la tradizionale cena di fine anno. Spazio dunque ai giovani ciclisti che hanno composto le formazioni schierate dal Pedale Riminese in questo 2013, nelle categorie Giovanissimi, Esordienti e Juniores. Il gruppo più numeroso è stato quello dei “piccoli” che come hanno ricordato i DS Della Torre, Grossi e Volpe ha toccato picchi di oltre 70 tra bambini e bambine, presenti durante l'estate al circuito “Alfredo Masinelli” in zona Celle a Rimini. Obiettivo centrato quindi quello che la società si pone dal primo anno della sua fondazione, il 1945: avvicinare quanti più giovani possibili al ciclismo e farli crescere divertendosi e imparando l'importante valore della lealtà sportiva. A salire sul palco sono stati poi i ragazzi della categoria Esordienti tra cui i più attivi si sono rivelati Giulia Bianchi, Alex Mina e Yuri Pasini. E' stata infine la volta degli Juniores che hanno regalato al movimento ciclistico riminese due maglie di Campione Regionale (Alberto Buono Campione Regionale a cronometro e Simone Pietropaolo Campione Regionale Velocità a squadre su pista).


Non sono mancate poi le anticipazioni sul 2014. Sul piano organizzativo il Pedale Riminese conferma l'impegno della passata stagione con le due gare riservate alla categoria Giovanissimi (14° Trofeo Terranova Abbigliamento e 14° Trofeo Ortofrutta Eusebi); il 14° Memorial Dirigenti del Pedale Riminese riservato agli Esordienti; il 13° G.P. Medri Casalinghi in programma a settembre per la categoria Juniores e il fiore all'occhiello 43^ Coppa della Pace – 40° Trofeo F.lli Anelli gara internazionale per Elite e Under 23.


Le formazioni al via saranno ancora Giovanissimi seguiti dai tecnici Ercole Della Torre, Massimiliano Bedetti e Daniele Volpe; Esordienti e Donne Esordienti (1° anno Asia Bedetti, Andrea Ceccoli, Andrea Cuccolo, Linda Fabbri, Clara Giordano, Muratori Sabrina, Michele Pandolfi e Andrea Trezza; 2° anno Giulia Bianchi, Alessandro Capitani, Fulvio Lepore) guidati da Leonardo Lotti, Gianluca Grossi e Daniele Zafferani. Non confermata la formazione Juniores.

< Articolo precedente Articolo successivo >