Gioved́ 04 Marzo06:34:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Giornata internazionale delle persone con disabilità, la Papa Giovanni: il figlio disabile è un dono, non un errore

Sociale Rimini | 16:04 - 03 Dicembre 2013 Giornata internazionale delle persone con disabilità, la Papa Giovanni: il figlio disabile è un dono, non un errore

Nella giornata internazionale delle persone con disabilità, arrivano le parole di Giovanni Ramonda, responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII. "Ai genitori di un figlio disabile vanno garantiti tutti gli aiuti necessari per poter vivere il figlio come dono e non come un errore", scrive Ramonda in una nota. 

"Molte conquiste sono state attuate negli ultimi decenni – prosegue – ma oggi si profila una emarginazione più sottile e difficile da individuare: sono stati chiusi gli istituti per dare una famiglia ad ogni bambino, invece molti bambini e ragazzi con disabilità vivono tuttora in strutture sanitarie che non hanno nulla di familiare".


Conclude Ramonda: "Le persone disabili hanno bisogno di assistenza ma soprattutto che venga loro garantito il diritto ad una famiglia, alla scuola, al lavoro, alla vita sociale come per ogni altra persona".

< Articolo precedente Articolo successivo >