Martedì 09 Marzo03:12:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, le vacanze tra storia e divertimento

Turismo Rimini | 17:38 - 02 Dicembre 2013 Rimini, le vacanze tra storia e divertimento

Ecco perché vi consigliamo di visitare Rimini, perché è una città ricca di storia e nota terra di vacanze, relax e divertimento allo stato puro.
 
Brevemente vi raccontiamo dei suoi monumenti, risalenti all’epoca romana, quali il prominente Arco d’Augusto, che segna l’ingresso nella città, antico snodo tra la via Emilia e la via Flaminia, i musei d’arte e il duomo, una misteriosa struttura circondata da un’aura religiosa e pagana insieme.
 
Si respira il profumo della storia più antica di tutti i tempi, nella Rimini di oggi, la patria del famoso regista Federico Fellini, che ha reso la città di Rimini famosa in tutto il mondo, facendola comparire in alcuni dei suoi film, quali, “Amarcord” al quale sono stati intitolati ristoranti e alberghi, in Italia e all’estero.
 
Non appena ci si allontana dal centro, si potranno ammirare le bellezze dei monumenti dell’entroterra, quali, la Rocca di San Leo e i palazzi medioevali, presenti in tutta la Romagna. Facilmente raggiungibile è la Repubblica di San Marino, ai piedi del Monte Titano, terra di libertà e inserita tra i patrimoni dell’umanità dall’Unesco.
 
D’estate, è bello alloggiare in uno degli hotel di Rimini situati nelle vicinanze della sua spiaggia e viverla a fondo, nei suoi stabilimenti balneari attrezzatissimi per tutti i gusti e le esigenze, degustare prelibatezze nei ristoranti sulla spiaggia, fare tappa nei negozi estivi sul lungomare.
 
Per quel che riguarda la tradizione gastronomica, la ‘piadina romagnola’ è il prodotto tipico per eccellenza, sottile e di forma circolare che, per renderla più appetitosa, si può farcire con affettati o formaggi.
 
Al tramonto, si può decidere di sorseggiare un aperitivo in una delle tante ‘cantinette’ presenti nel centro storico o direttamente sulla spiaggia e quando è ora di cena non resta che mangiare del pesce fresco direttamente in riva al mare, oppure, dirigersi verso l’entroterra e mangiare dell’ottima carne in una delle tante osterie e trattorie presenti in tutta la Romagna.
 
Rimini è un importante punto di partenza, qui potrete vivere il posto e i suoi dintorni a tutto tondo e dopo cena è il momento di un gustoso e fresco gelato artigianale sul lungomare.
 
Progettate la vostra vacanza a Rimini e consultate il sito web www.hotelrimini.sm

< Articolo precedente Articolo successivo >