Mercoledý 12 Maggio20:10:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pallavolo, vittoria in trasferta per l'Sg Volley Rimini sul campo del Faenza

Sport Rimini | 17:40 - 26 Novembre 2013 Pallavolo, vittoria in trasferta per l'Sg Volley Rimini sul campo del Faenza

Faenza - Sg Volley Rimini 0-3 (18-25, 20-25, 19-25)

TABELLINO: Morelli 12, Parri 11, Degirolamo 10, Casadei 5, Vorabbi 4, Bellancini 1, Rinaldi 1, Neri 0, Angarano (L). Non entrate: Sarti, Terbojevich.

Profumo di vittoria in casa SG Volley. Le ragazze di coach Buzzoni vanno a prendersi 3 punti importanti, dopo un digiuno durato quattro giornate, battendo la giovane squadra di Faenza con un netto 0-3.

C'era da liberarsi dei fantasmi delle precedenti sconfitte e scrollarsi di dosso la tensione; Morelli e compagne centrano perfettamente l'obiettivo, mettendo in piedi una pallavolo semplice ma efficace contro un avversario valente ma apparso decisamente sottotono. Le faentine approcciano il match con grinta, perdendo lucidità alla distanza contro un avversario che ha difeso la propria metacampo con le unghie e con i denti, contrattaccando con intelligenza e la giusta dose di cattiveria agonistica.

Le sangiulianesi, forti di una Degirolamo di nuovo titolare, appaiono nervose in avvio, subendo più del dovuto la battuta avversaria; la squadra si affida all'esperienza di un'ottima Maddalena Parri che, schierata nel ruolo di opposto, si carica quasi interamente sulle spalle il peso dell'attacco (6 punti nel primo parziale) dando sicurezza alla sua regista. A partire dalla seconda parte del match la squadra si sblocca e la prova diventa corale: Degirolamo smista con creatività e nel momento del bisogno si improvvisa attaccante (10 punti per lei, tabellino da schiacciatrice), il tridente Bellancini-Angarano-Casadei non lascia cadere nulla in difesa, Rinaldi getta nel caos la ricezione avversaria con la sua jump-float e capitan Morelli si aggiudica il titolo di regina del muro con 6 punti nel fondamentale. La squadra si unisce e gioca con personalità; Faenza dal canto suo ci prova fino a poco più della metà di ogni parziale per poi spegnersi lentamente davanti alla determinazione di un gruppo più che mai deciso a tornare al successo. 

Il prossimo appuntamento per le ragazze targate SG Volley è per sabato 30 novembre alle ore 17; Morelli e compagne ospiteranno tra le mura amiche il Valmar Volley. La squadra si preparerà con impegno durante la settimana per mostrare al suo pubblico la volontà espressa in quel di Faenza. Vi aspettiamo al Palabriolini!

Luca Bernardini (Ufficio stampa Sg Volley Rimini)

< Articolo precedente Articolo successivo >