Giovedì 06 Maggio09:52:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Licenziamenti alla Maggioli: giovedì incontro in Provincia per trovare un accordo

Attualità Santarcangelo di Romagna | 16:50 - 19 Novembre 2013 Licenziamenti alla Maggioli: giovedì incontro in Provincia per trovare un accordo

Giovedì 21 novembre alle 10 si terrà un nuovo incontro tra i vertici della Maggioli e le organizzazioni sindacali: il tavolo di confronto istituzionale è stato convocato dall'Assessorato al Lavoro della Provincia di Rimini. Obiettivo, trovare un'intesa da portare all'incontro ministeriale convocato per martedì 26 novembre. Le parti in trattativa non hanno ancora trovato l'accordo sull'applicazione dei contratti di solidarietà a favore dei lavoratori interessati. 


"Le nostre intenzioni saranno quelle di evitare i licenziamenti o  l'ipotesi di forti penalizzazioni per le maestranze, o anche di una sola parte di loro" - scrivono i sindacati in una nota - "Questo obbiettivo si potrà realizzare attraverso l'utilizzo di strumenti, che le norme ci consegnano come possibilità per dare risposta alle esigenze aziendali, di abbassare i costi di produzione in momenti di calo di commesse o di fatturati, senza allontanare nessun lavoratore dal proprio posto di lavoro". 

< Articolo precedente Articolo successivo >