Sabato 28 Marzo21:22:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Al via il San Marino Film Festival: taglio del nastro con Catherine Deneuve, madrina Luisa Ranieri. Le interviste

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Repubblica San Marino | 10:31 - 17 Novembre 2013 Al via il San Marino Film Festival: taglio del nastro con Catherine Deneuve, madrina Luisa Ranieri. Le interviste

La seconda edizione del San Marino Film Festival ha aperto all'insegna della bellezza: un'incantevole Catherine Denevue al taglio del nastro è stata accolta tra applausi e scatti fotografici: un'icona di stile, dicono di lei "diva per mestiere, attrice per passione", ha fatto il suo ingresso sul tappeto rosso con la classe che da sempre la contraddistingue, in mattinata è stata ricevuta dai Capitani Reggenti di San Marino, si è detta assolutamente affascinata dai luoghi e dalle istituzioni sammarinesi.

La prima giornata del festival si è aperta alla presenza dello stilista Elio Fiorucci al Palazzo del Cinema del Palace Hotel con la proiezione del film fuori concorso Downtown 81, di Edo Bertoglio, quindi spazio a proiezioni e cortometraggi. Ha seguito, quale tributo a Catherine Deneuve, il film Belle de Jour di Luis Buñuel. Dopo il taglio del nastro l'inaugurazione ufficiale del festival con la madrina Luisa Ranieri, anche lei splendida: per lei il Premio San Marino per il Cinema, mentre a Catherine Deneuve è stato consegnato dal patron Roberto Valducci il premio Titano d'Oro alla Carriera.

Interviste a Catherine Deneuve e a Luisa Ranieri di Maria Assunta Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO