Mercoledý 21 Aprile19:18:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Miratoio, chiusura strada provinciale. Sindaco di Pennabilli chiede intervento immediato: problema degli scuolabus

Attualità Pennabilli | 15:17 - 13 Novembre 2013 Miratoio, chiusura strada provinciale. Sindaco di Pennabilli chiede intervento immediato: problema degli scuolabus

In seguito alla forte ondata di maltempo di inizia settimana, è stata disposta la chiusura, all’altezza del km. 9, della strada provinciale nr. 84 bis nel comune di Miratoio. Il problema è una frana che minaccia la sicurezza degli automobilisti, un problema già noto e su cui i tecnici della Provincia di Rimini avevano cercato di intervenire. La soluzione più efficace per risolvere il problema è troppo costosa, essendo particolarmente complessa dal punto di vista tecnico. Il sindaco di Pennabilli Lorenzo Valenti chiede ora un intervento immediato per riaprire la strada. Con l'arrivo dell'inverno, gli scuolabus sono costretti a percorrere un tragitto alternativo, con pendenze medie del 15 %, particolarmente pericolose con neve e ghiaccio. 


Il primo cittadino incontrerà martedì 19 novembre Paola Gazzolo, Assessore Regionale alla sicurezza territoriale, a cui è stato richiesto un sopralluogo per definire gli interventi di ripristino sul versante franoso. Giovedì 28 novembre è invece prevista la visita a Pennabilli del Presidente della Provincia Stefano Vitali. 

< Articolo precedente Articolo successivo >