Sabato 17 Aprile15:58:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini: al Cinema Tiberio il regista Mario Balsamo presenta il film "Noi non siamo come James Bond"

Spettacoli Rimini | 11:53 - 13 Novembre 2013 Rimini: al Cinema Tiberio il regista Mario Balsamo presenta il film "Noi non siamo come James Bond"

Il Cinema Tiberio di Rimini in via San Giuliano, 16 dotato di un nuovo impianto digitale di proiezione Sony 4K e audio Dolby Digital 7.1, nell’ambito della rassegna proposta da Notorius Rimini Cineclub, propone giovedì 14 novembre alle ore 21.15, in prima visione, “Noi non siamo come James Bond” di e con Mario Balsamo e Guido Gabrielli. Il regista ed interprete Mario Balsamo sarà presente in sala per presentare il film inserito nella Rassegna FICE Emilia Romagna 2013 “Riusciranno i nostri eroi” dedicata al cinema italiano.
Mario Balsamo, documentarista, e Guido Gabrielli, editore, sono amici da sempre e da sempre sono in viaggio sognando di essere come James Bond ma consapevoli di non essere proprio come James Bond. Trent'anni di vita e di vacanze spese insieme rincorrendo goffi e un pò sgualciti il mito dell'agente 007, che veste lo smoking con eleganza senza pari, affrontando sfrontato e a suo agio l'avventura. E a quella disinvolta naturalezza hanno sempre puntato Mario e Guido, accorgendosi molto presto dell'inarrivabilità di James Bond. Poi il mondo ha fatto i suoi giri, Mario e Guido hanno girato col mondo, infilando una brutta avventura e una 'rottura biografica', a cui hanno 'riparato' realizzando un documentario pensato molti anni prima sullo scambio tra schermo e spettatore. 
L'idea della loro inadeguatezza alle cose del mondo di contro alla disinvoltura incarnata da Sean Connery diventa un documentario e viene aggiornato alla malattia, che in forme diverse li ha colpiti producendo una frattura nelle rispettive trame esistenziali. Determinati a risignificare quell'esperienza traumatica, Balsamo e Gabrielli avviano, dentro uno smoking a noleggio e una Mini d'epoca, un road movie che dalla spiaggia di Sabaudia muove verso la Scozia di Sean Connery, che vorrebbero interrogare intorno all'immortalità.
 
Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 www.cinematiberio.it

< Articolo precedente Articolo successivo >