Venerdý 02 Giugno11:35:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini Fiera: sarà possibile provare auto ibride ed elettriche offerte dalle case auto

Ambiente Rimini | 14:56 - 31 Ottobre 2013 Rimini Fiera: sarà possibile provare auto ibride ed elettriche offerte dalle case auto

Al salone dedicato alla mobilità sostenibile, che si tiene in contemporanea con Ecomondo, Key Energy e Cooperambiente, da mercoledì 6 a sabato 9 novembre sarà possibile provare su strada le più recenti proposte a basso impatto ambientale offerte dalle Case Auto

Il futuro della mobilità? E’ a Rimini Fiera. In particolare a H2R - Mobility for Sustainability, dal 6 al 9 novembre prossimi, in contemporanea con ECOMONDO (la Fiera Internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile), KEY ENERGY (la Fiera Internazionale per l’energia e la mobilità sostenibile giunta alla sua 7^ edizione), COOPERAMBIENTE, KEY WIND e SAL.VE. 

H2R apre nuovi sviluppi economici nel settore della mobilità oltre a proporre i mezzi messi a disposizione dalle Case Automobilistiche, con la possibilità di accreditarsi per i test drive a bordo  dei più recenti veicoli a basse emissioni.

L´esposizione e la messa su strada delle tecnologie automobilistiche con minor impatto ambientale e maggiore contenuto tecnologico permetterà anche a chi non appartiene al settore della mobilità di conoscere le più recenti innovazioni del settore automobilistico che, in un momento non facile per il comparto, continua ad  investire in ricerca e sviluppo. Gli ospiti potranno visionare l’esposizione statica dei mezzi, attorno alla prestigiosa cupola della Hall centrale, all’ingresso sud della Fiera di Rimini e poi raggiungere la zona accrediti (nella sezione dedicata all’ingresso sud della Fiera) per iscriversi. Chi invece volesse da subito assicurarsi una prova a bordo del mezzo prescelto può accreditarsi direttamente nella sezione dedicata del sito http://www.h2rexpo.it/test_drive/prenota_auto.asp  e selezionare la prova a bordo dei mezzi messi a disposizione dalle Case Auto: Bmw i-3 (100% elettrica); Fiat 500 L TwinAir Turbo Natural Power; Ford Focus  Electric (100% elettrica); nuova Mazda 6 SW 2.2 dsl (skyactive diesel euro 6); SMART Fourtwo coupè (100% elettrica); Nissan Leaf  (100% elettrica); Volkswagen Nuova e-up! (100% elettrica); Volvo V60 Plug-in Hybrid.

Tutti i giorni dalle ore 09.00 fino alle 17.30 (sabato 9 novembre fino alle ore 16.30) gli istruttori professionisti della scuola di pilotaggio DRIVEVENT accompagneranno gli ospiti (pubblico, espositori e giornalisti) a bordo, in percorsi su strada di circa 15 minuti cadauno appositamente studiati per testare al meglio le peculiarità del mezzo, sia nel traffico cittadino che in leggere pendenze fino a rettilinei dove  sarà possibile assaporarne l’accelerazione, sempre nel rispetto della sicurezza. 

Sul sito H2R è già in funzione l’agenda dei test drive con molte prenotazioni all'attivo ed altrettante sono attese nelle giornate di manifestazione. Appuntamento, dunque, imperdibile quello di Rimini, per toccare con mano i risultati e le potenzialità della ricerca automobilistica in tema di sostenibilità dello sviluppo.

< Articolo precedente Articolo successivo >