Venerdì 04 Dicembre22:09:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Le piccole imprese fanno sistema per vincere. Se ne parla a Rimini al centro congressi SGR

Attualità Rimini | 12:42 - 26 Ottobre 2013 Le piccole imprese fanno sistema per vincere. Se ne parla a Rimini al centro congressi SGR

"Per vincere bisogna fare rete": il primo e importante evento proposto dalla delegazione provinciale di Rimini di ASSORETIPMI, si terrà mercoledì 30 ottobre dalle ore 17.00 a Rimini presso il Centro Congressi SGR.

Il mondo delle Reti di Imprese è su tutto il territorio italiano un fenomeno in continua espansione. Al 31 luglio 2013 Infocamere ha registrato 995 contratti di rete che coinvolgono 5.000 imprese; per quel che riguarda la nostra realtà, la delegazione provinciale riminese guidata del neo-eletto Vincenzo Cimino, a conferma del positivo trend nazionale e dell’interesse all’argomento, ha registrato ad ora già 120 iscrizioni al Convegno fra aziende e professionisti.


Il titolo del Convegno rappresenta sia l’obiettivo, sia un invito alla partecipazione e alla condivisione delle esperienze per realizzare un nuovo modello di sviluppo economico, sociale e occupazionale a misura d’uomo e d’impresa, in un territorio, quello della Riviera Romagnola, che conta piccole e medie imprese attive nei più svariati ambiti.


Durante i lavori saranno affrontati temi riguardanti PMI di produzione e commerciali, di turismo ed enogastronomia e saranno proposte strategie di rilancio competitivo dell’economia territoriale che passano attraverso l’aggregazione e le reti con descrizione dei vantaggi, delle potenzialità e presentazione di modelli di riferimento.


Il Convegno, che ha il Patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio di Rimini, è rivolto sia a coloro che hanno già costituito una rete e rapporti avviati  con altri imprenditori, sia a chi si accinge a farlo, come pure a chi semplicemente vuole approfondire il tema prima di addentrarsi nel meccanismo.


Il programma della giornata prevede gli interventi di esperti di Reti e d’internazionalizzazione, con testimonianze dirette d’importanti case history di Reti d'Impresa. Parteciperanno Maurizio Temeroli, Segretario Camera di Commercio di Rimini, il Presidente di ASSORETIPMI Eugenio Ferrari e il Delegato di Rimini Vincenzo Cimino. Moderatore dell’incontro sarà Stefano Libertà, esperto di marketing strategico.


La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione, fino a esaurimento posti.