Marted 15 Ottobre07:22:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ad Halloween 'Riccione mi Strega': la promozione del territorio attraverso eventi per tutti

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 19:00 - 22 Ottobre 2013 Ad Halloween 'Riccione mi Strega': la promozione del territorio attraverso eventi per tutti

Una rete territoriale che, in sinergia, decide di puntare alla procommercializzazione territoriale: così nasce "Riccione mi Strega", un vero progetto che unisce in questo scopo i comitati d'area, coordinati da CNA e dall'Associazione temporanea d’impresa "Riccione mi Strega". Una rete di eventi che si snoccioleranno nel ponte che va dal 31 ottobre al 3 novembre, con attività eterogenee, capaci di attrarre un pubblico a 360°, tutte rigorosamente declinate al tema di Halloween.

Un contenitore d'eventi il cui punto focale è valorizzare la destinazione Riccione sia per il turista che per il cittadino.
L'idea è maturata nel tavolo di lavoro "Riccione futuro è" con il coordinamento di CNA e confluito nell'opera dell'associazione temporanea d'impresa "Riccione mi strega" (composta dai comitati d'area Ceccarini, Fontanelle, Riccione Paese).
Le attività stesse, particolarmente attrattive per il target turistico puntano su leve di marketing non convenzionale a supporto della comunicazione e visibilità. Riccione mi strega si propone con un calendario di eventi per tutti, dotati di grande appeal e idonei all'inserimento in pacchetti turistici, tali da aumentarne il valore percepito.

L'opportunità di fare rete e sistema ha trovato risposte confortanti da parte del soggetto pubblico (grazie al sostegno dell'Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e del Comune di Riccione, oltre al gemellaggio con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano). I soggetti privati, rappresentati dalle categorie economiche e dalle aziende hanno creduto fermamente nella bontà dell'iniziativa, come valore di sinergia e sviluppo. Dal Cake Design alle attività per i bambini fino alla al divertimento serale, Riccione Mi strega è un progetto unificato e unificante capace di convogliare le singole energie e soprattutto capace di sfruttare le migliori competenze specifiche delle imprese coinvolte nelle singole attività. Le aziende e le eccellenze del territorio che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto sono infatti parte integrante dello stesso e principali attori protagonisti.

Collaborano all'iniziativa: Riviera Network, Moca, Guest.it, Pethotels.it, Italia in Miniatura, Arte Pura, Cocoricò Network, Giometti Cinema.

Il programma aggiornato su: www.riccionemistrega.it

Interviste a Simone Gobbi, Assessore al Turismo Comune di Riccione e a Valentina Villa, Leftloop Riccione, coordinatrice del progetto, di Maria Assunta Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO