Mercoledý 27 Ottobre21:55:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Morciano: l'amministrazione comunale ha festeggiato i 100 anni di Maria Conti

Attualità Morciano di Romagna | 13:09 - 04 Ottobre 2013 Morciano: l'amministrazione comunale ha festeggiato i 100 anni di Maria Conti

100 anni e non sentirli! Maria Conti, la dolce signora originaria di Misano Adriatico, nata il 3 ottobre del 1913 e trasferitasi a Morciano all’età di cinque anni, ha festeggiato ieri pomeriggio presso l’Istituto ‘Sorelle dell’Immacolata’ Don Masi, il compimento del centesimo anno d’età.
Una festa a cui hanno partecipato parenti e amici, e a cui non è voluto mancare il Sindaco Claudio Battazza, insieme al vice Stefano Dradi, all’assessore alle politiche sociali Corrado Bernabei e al consigliere Vincenzo Di Marzio, che hanno omaggiato la centenaria con un bellissimo mazzo di fiori. Maria Conti in Bacchini, madre di Giuliana, Germano e Rosamaria, ha otto nipoti e ben nove pronipoti. ‘Una grande lavoratrice’, così come la definiscono tutti, si è sempre data da fare fin da giovanissima portando le pecore al pascolo, lavorando a maglia, cucendo calzoncini per i figli delle vicine di casa. Ma la sua grande passione, che continua tutt’oggi a coltivare con grande lucidità, è l’uncinetto. Memoria storica di Morciano, è stata chiamata a salire sul palco anche in occasione del centenario della ‘Casa di Cura Montanari’ per raccontare ai presenti alcuni interessanti aneddoti sul bravo Professore. 

< Articolo precedente Articolo successivo >